Manfredonia-Nocerina 0-3, biancazzurri ormai allo sbando

Il Manfredonia, dopo la delusione ad Ugento ed il recupero infrasettimanale (per la gara interrotta del 22 settembre) al Novi di Angri, mette alla prova il nuovo mister Luigi Panarelli nello incontro con il Nocerina. È un dovere precisare che l’attuale allenatore rossonero alleno già i delfini nel 2007 quando militavano in Serie C2. Durante la partita con dei mazzi di fiori posti sotto la curva è stato ricordato dagli ultras Pietro Murgo, 38enne manfredoniano deceduto ieri a causa di un sinistro stradale.

INIZIO GARA

Ambedue le squadre non perdono tempo e nel primo minuto sia Vono che Tedesco mettono a dura prova i portieri avversari con tiri precisi ma entrambi evitano il gol parando le conclusioni. Al 30′ Marquez, approfittando di un errore di Konaté, prende di mira Sapri rimasto solo che riesce ad smorzare il primo tiro, ma il secondo ravvicinato risulta fatale.

Nella ripresa al 60 viene annullato un gol a Calemme e al 62′ Giacobbe colpisce il legno orizzontale. Dopo un calcio d’angolo (67′), nella mischia Forte ha colpito la seconda traversa di giornata con un’incornata di testa. Padalino approfitta del calcio d’angolo a favore degli ospiti e segna su rovesciata. Anche Gerbaudo lascia il segno (87′) e grazie all’assist di Faiello trova la rete con un rasoterra.

Il risultato finale non incoraggia affatto i ragazzi del mister Panarelli e il brutto momento tutto biancoceleste sembrerebbe dover ancora passare. I ragazzi della gradinata invece mostrano vicinanza al mister Cinque con uno striscione di ringraziamenti. 

Il Direttore sportivo Livio Scuotto del Manfredonia: “E’ innegabile la delicatezza del momento, il duro lavoro dovrà portare i suoi frutti. La reazione del Manfredonia non è stata passiva, anzi, alcuni episodi ci hanno pesantemente penalizzato ed è più sentito visto il momento e il recente cambio di guarda in area tecnica. Parleremo con l’allenatore e ci dirà dove rafforzare le cerniere di gioco. Cinque? Ringrazio Franco, ma il calcio è anche questo e si sono divise le strade, nulla toglie che gli auguri buona fortuna ed ora do piena fiducia a Panarelli”.

Per la Nocerina si presenta Michele Tempre, giovanissimo difensore napoletano ed appare timido: “Venire a giocare qui è complicato di suo, non sono mancati momenti pesanti soprattutto nella prima parte e nel secondo tempo. Arbitraggio? Credo che dopo la prima rete abbiamo acquistato più consapevolezza. Un po’ tristi per non aver visto i nostri tifosi sugli spalti, però abbiamo regalato lo stesso delle gioie. Mi ha colpito molto invece il tifo manfredoniano che nonostante tutto hanno continuato a cantare. Ringrazio il mister per la fiducia dimostratami”.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Altamura, Di Donato: “Episodio contro, se Energe non segna in quel modo…”

Termina dopo sei giornate la striscia di risultati utili...

Potenza, De Giorgio: “Non soffriamo né di vertigini né abbiamo paura di volare”

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza, come si legge...

Il Sorrento ringrazia il Prefetto di Potenza: donata una maglia rossonera

Il Sorrento Calcio - attraverso il suo direttore generale...

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE C, GLI ALLENATORI DOPO PICERNO – TEAM ALTAMURA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel