Molfetta Calcio sconfitta 1-0 dall’Atletico Acquaviva: biancorossi sottotono

Una Molfetta Calcio scialba e senza mordente, perde in trasferta contro la matricola Acquaviva per 1 a 0 e rimane così nelle parti basse della classifica. Prestazione a dir poco sottotono dei biancorossi, che in circa 95’ minuti di gioco, non hanno quasi mai impensierito la squadra avversaria.

Mister Carbone, per questa trasferta, opta per un modulo 4-3-2-1 con Liso tra i pali, linea difensiva formata dal rientrante De Palma a destra, coppia centrale composta da Romanelli e Colangione con Comitangelo a sinistra; centrocampo invece formato da Ciranna, Morra e Barrasso con Colamesta e La Pietra a supporto di Triarico in avanti. Dopo le prime fasi di studio tra le due squadre, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al’8 con Gernone ma il suo calcio di punizione dalla sinistra, non sortisce effetti.

Al 22’ lo sparlotto Triarico è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Carannante, con la Molfetta Calcio che deve fare a meno così, di uno dei suoi uomini migliori, soprattutto in fase d’attacco. Solo al 27’, quasi alla mezz’ora del primo tempo, il primo squillo del Molfetta: l’occasione favorevole capita a Barrasso, che da buona posizione in area ospite calcia forte ma il portiere avversario Bozzi, compie una grande parata. Al 42’ è Morra ad affacciarsi in avanti, lasciando partire un tiro rasoterra debole che è facile preda dell’estremo difensore avversario. Primo tempo che si chiude dunque a reti inviolate, con poche emozioni e poche occasioni da una parte e dell’altra.

La ripresa si apre con quella che sarà, l’unica occasione biancorossa di tutto il secondo tempo: protagonista è Ciranna, che ci tenta dalla distanza ma la sua conclusione è centrale e facile preda di Bozzi. Dopo questa conclusione, il Molfetta si spegne e lascia l’iniziativa agli avversari . Al 10’ Acquaviva in avanti e pericoloso ancora con Gernone su calcio piazzato. Un quarto d’ora dopo, il gol che decide la partita: cross dalla sinistra per l’onnipresente Gernone, che approfitta di una incertezza del portiere Liso e di una disattenzione dei due centrali biancorossi e tutto solo colpisce di testa, siglando così il gol vittoria per i padroni di casa. Non succede più nulla di rilevante fino al termine del match, con le due squadre sicuramente condizionate dal forte vento e con i biancorossi in particolare, incapaci di reagire allo svantaggio e di creare qualche grattacapo all’Atletico Acquaviva.

Prossimo in contro per i biancorossi, domenica 6 ottobre, tra le mura amiche del ‘Poli’ contro l’ostico Spinazzola.

ATLETICO ACQUAVIVA-MOLFETTA CALCIO 1-0

Atletico Acquaviva: Bozzi, Di Cillo, Campanella, Difino, Asselti (48′ st Pesce), Marasciulo (15’ st′ Cannone), Matarr, Gernone, Novelli, (21′ st Vigna), Guglielmi (17’ st′ Capozzo), Emane. A disp. Sanrocco, Laneve, Lovero, Kijera, Bellomo. All. Leonino Cosimo.


Molfetta Calcio: Liso, Comitangelo (43′ st Carlucci), Romanelli, Colangione (32′ st Maggiari), De Palma, Morra (15′ st Calabria), Ciranna (31′ st Potenza), Barrasso, Triarico (22′ pt Carannante), Colamesta, La Pietra. A disp. Viola, Lafronza, Esposito, Leuzzi. All. Sarcone (Carbone squalificato).

Arbitro: Tavassi Marco di Tivoli. Assistenti: Minerba Matteo Marcello di Lecce e Conversa Angelo di Bari. Rete: 70′ Gernone. Note. Ammoniti: Ciranna, La Pietra. Recupero: 3’ pt – 5’ st.


Ufficio Stampa – Molfetta Calcio Srl

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Cazzarò: “Serie C lunga e complicata, faccio il tifo per il Benevento”

Michele Cazzarò, tecnico del Taranto, ha parlato ai microfoni di Ottochannel dopo...

23 NOVEMBRE 2024 – SERIE C POTENZA – MONOPOLI 0 – 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

23 NOVEMBRE 2024 – SERIE C POTENZA – MONOPOLI 0 – 1 ,PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Foggia, niente conferenza: club in silenzio dopo morte del quarto tifoso

Nessuna conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Turris...