La Nocerina ha superato di misura un coriaceo Gravina in una partita che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. I molossi, nonostante l’inferiorità numerica nel secondo tempo, sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali, grazie ad una prestazione di carattere e determinazione.
Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. La rete del vantaggio è arrivata al 20′ grazie ad un preciso colpo di testa di Marquez, sugli sviluppi di un corner. La Nocerina ha cercato di raddoppiare, ma il palo ha negato la gioia del gol a D’Agostino.
La ripresa si è aperta con un’imprevista svolta: l’espulsione di Issa ha lasciato il Gravina in dieci uomini. Sembrava fatta per i molossi, che hanno raddoppiato su rigore con D’Agostino. Ma il calcio è bello perché imprevedibile e il Gravina, con orgoglio e tenacia, ha accorciato le distanze con un penalty trasformato da Santoro.
Gli ospiti hanno sfiorato il pareggio in più occasioni, tenendo alta la tensione fino al fischio finale. La Nocerina, con un po’ di sofferenza, ha difeso il risultato, portando a casa tre punti che la proiettano verso le prossime sfide.
TABELLINO
ASD Nocerina 1910: Wodzicki, Tempre, Provenzano, D’Agostino, Gerbaudo, Cristiani, Sprandeo, Faiello, Silvestri, Padalino, Marquez. A disposizione: Pirrò, Giacinti, Ferrari, Basualdo, Lomasto, Vono, Fabbricatore, Grandis, Fraraccio. Allenatore: Raffaele Novelli
FBC Gravina: Zanin, Napolano, Chiaradia, Fustar, Cabella, Bosnjak, Gonzales, Pierce, Santoro, Cavaliere, Keita. A disposizione: Guadagno, Marcanthony, Manole, Alba, Turchet, Fineo, Chacon, Issa, Stauciuc. Allenatore: Luca Peschiero Tiozzo
TERNA ARBITRALE: Daniele Aronne (sez. Roma 1); Michele Nappi (sez. Latina) e Marco Bosco (sez. Roma 2)
AMMONITI: Gonzales (G), Marquez (N), Silvestri (N)
ESPULSI: Issa (doppia ammonizione, Gravina)
MARCATORI: 27′ Marquez, 61′ D’Agostino (Rig.), 70′ Santoro (Rig. G)