Novoli Calcio corsaro a Gallipoli, vittoria importantissima in casa dell’ASD Città di Gallipoli e grande gioia per capitan Calò alla sua terza marcatura nel Girone Unico.
Gara sofferta e tirata fino al triplice fischio del signor Lombardo di Brindisi. L’equilibrio totale si interrompe al minuto 78: incursione micidiale e devastante di Alejo Garnica, che salta tre uomini e cerca di bucare Maggi, sulla ribattuta è chirurgico Calò che mira l’angolo basso e fa esplodere il Settore Ospite novolese. I giallorossi di casa schiumano rabbia, ma i nord salentini vanno vicini al raddoppio: è ancora Garnica a cercare il bersaglio grosso, ma l’estremo difensore si supera e devia in angolo.
Ultimi minuti al cardiopalma con la squadra di casa che cerca l’assedio, ma la difesa guidata da un super Bax controlla fino al triplice fischio che significa sesta affermazione stagionale e quarta lontano dalle mura amica. Si torna in campo domenica prossima, al Toto Cezzi: si gioca dalle ore 14.30 contro l’UG Manduria Sport.
Fonte: Facebook official page