Quinta vittoria su nove gare finora giocate nel “nuovo” Girone Unico dell’Eccellenza Pugliese, secondo successo consecutivo a distanza di 72 ore da quello di Campi, seconda gioia stagionale (finalmente) anche tra le mura del Cezzi e un entusiasmo che può far solo bene a tutto l’ambiente novolese! Sono numeri davvero importanti per il Novoli Calcio in questa prima parte del massimo torneo regionale, oggi di misura su un’ASD Ginosa Calcio volitiva e pericolosa fino agli ultimi secondi dell’extratime.
Ai ragazzi di mister Luperto, infatti, basta il goal di Diaz Verde, seconda firma dal suo arrivo, dopo quella al Puttilli di Barletta. Gara combattuta e risultato parziale in bilico nei secondi 45 minuti: brava la retroguardia nord salentina a controllare il tentaivo di forcing finale ginosino, con una nota di merito per Jammeh, Giannotti e Maccarrone, sugli scudi anche Marques e Calò in fase di contenimento e ripartenza. Peccato per le diverse occasioni sprecate per raddoppiare, soprattuto ad inzio ripresa e negli ultimi 15 minuti finali.
Bella e meritata comunque la festa finale, con la tribuna di casa sempre più convinta dalla prestazioni dei ragazzi #rossoblù. Prossimo impegno ufficiale fissato tra sette giorni, in trasferta allo Stadio “Giovanni Giammaria” di Acquaviva delle Fonti, contro l’ASD Atletico Acquaviva.
#novoliginosa #novolicalcio #umiliefieri #gallery #eccellenzapuglia #sempreinsiemeate #avantinovolesi
Fonte: Facebook official page