Settimo successo e ottavo risultato utile di fila per la Polimnia che supera un ottimo Galatina e consolida il secondo posto, ora solitario, con 25 punti sempre a -9 dalla capolista Barletta, grazie al pareggio interno dell’Atletico Acquaviva, ora staccato di 2 punti. E’ il terzo successo in casa per i rossoverdi, secondo – dopo quello con il Canosa – al “Caduti di Superga” di Mola che in parte sta ospitando le gare casalinghe in campionato.
Tre punti conquistati in rimonta dopo il vantaggio firmato da Molina Gonzalez, capocannoniere del torneo con 9 centri, con una conclusione rasoterra toccata da Zizzi mentre la Polimnia era con Gernone a bordo campo per le cure dopo un contrasto (uscirà di lì a poco). Grande carattere degli Anaclerio Boys che la riprende pochi minuti dopo con un diagonale non forte ma preciso di sinistro di Prekducaj, su cui nulla può l’ottimo Passaseo. Seconda rete per il classe 2005 italo-albanese. Nella ripresa bravo Avantaggiati a procurarsi un rigore (il primo in assoluto) nel contatto con Arnesano: lo trasforma Lanzone con un destro secco e preciso, per la sua terza rete personale in campionato.
A pochi minuti dalla fine il tanto atteso esordio di Galano che prende il posto di Ramos, accolto dall’ovazione del pubblico di fede rossoverde.
Prossimo impegno giovedì 31 nel ritorno del secondo turno di Coppa Italia con l’Acquaviva al “Madonna d’Altomare” dopo il netto successo (0-4) dell’andata. Prologo al big match di domenica 3 al “Puttilli” di Barletta.
#classifica #match
Fonte: Facebook official page