Sul sintetico del Trevisi di Campi Salentina le due formazioni dei mister Patruno e Malacari, nella prima frazione di gioco, si studiano e mostrano poco spettacolo al pubblico di casa, complice anche il forte vento che condiziona le giocate. Dopo un primo tempo povero di emozioni si assiste ad una ripresa più frizzante. Partono forti i padroni di casa che sbloccano la gara al minuto 50 con Poleti che lascia partire un sinistro a giro imprendibile per Pizzaleo che può solo accompagnare con lo sguardo la sfera che termina la sua corsa all’incrocio dei pali.
Il vantaggio accende Quarta e compagni che in pochi minuti creano diverse occasioni per il raddoppio, due con Marti, a tratti immarcabile, con Caravaglio con una forte conclusione dal limite dell’area e una con Torres che alza troppo la mira da dentro l’area di rigore. Ma al minuto 62 la gara si riapre, l’arbitro vede un tocco, dubbio, di mani di De Luca in area giallorossa e decreta il penalty per i tarantini. Dal dischetto Girardi non sbaglia, è 1-1.
Passano pochi minuti e arriva il secondo rigore per gli ospiti, stavolta il tocco di mano di Iaia, sulla conclusione di Saponaro, è più evidente ma dal dischetto Girardi colpisce la traversa. Dopo 5 minuti di recupero oltre il 90° il risultato non cambia. È stata una sfida dai due volti che con più cinismo si sarebbe dovuta chiudere ad inizio ripresa, ma che alla fine si è rischiato anche di perdere. Grazie a questo pareggio il Brilla Campi sale a quota 17 punti stagionali, restando in zona di alta classifica. Prossimo appuntamento giovedì 24 ottobre nel secondo turno stagionale infrasettimanale, i ragazzi di Mister Patruno saranno impegnati in trasferta contro i padroni di casa del Galatina.
Fonte: Facebook official page