Il Massafra rispetta il copione e per il Ginosa non c’è scampo. I giallorossi non si fanno scappare l’occasione di allungare ancora di più in classifica rispetto alla zona playout e piazzano una gara “tosta” e determinata che annichilisce un avversario apparso seriamente in difficoltà.
La partita è un monologo sin dalle prime battute, D’Arcante detta i tempi in mezzo al campo con Perrino a mordere su tutti i palloni e Spataro a strappare sulle ripartenze. Rientra Russo e la voglia del ragazzo si vede, Nicola è dappertutto a difendere, ripartire, rifinire per i compagni di reparto e a concludere. Confermato il pacchetto difensivo che ben si sta disimpegnando da qualche domenica a questa parte.
Nonostante la netta supremazia i locali non riescono a sbloccarla, ci vuole Serafino, allo scadere della prima frazione, a raccogliere una corta respinta di Coletta su conclusione velenosa di Spataro per portare avanti i suoi. Nella ripresa la musica non cambia e così al 28’ Perrino, con una bella girata da calcio d’angolo, festeggia il raddoppio e al 41’ Russo, dopo un perfetto schema su calcio piazzato, sorprende l’estremo ospite chiudendo definitivamente il match.
Ma oggi è già domenica, pronti al più presto per la trasferta di Acquaviva.
MASSAFRA: Pizzaleo, Secondo (45’ st Marzio), Galetta, D’Arcante, Carlucci, Fabiano, Spataro (45’st Sergio), Perrino (35’ st Amatulli), Serafino (37’ st Ventola), Girardi (25’ st Nobile), Russo. All. Malacari.
A disp.: De Angelis, Tinelli, Mirizzi, Quazzico.
GINOSA: Coletta, Lenoci (1’ st Giaracuni), Monticelli (1’ st Massaro), Partipilo, Guglielmi, Patronelli, Diop (35’ pt Lazzazzara), Schirizzi (10’ st Richella), Caruso (23’ st Soriano), Vapore, Maiorino. All. Genchi.
A disp.: Castiglione, Sergio, Verdano, Massaro, Gallitelli.
Marcatori: 45’ Serafino (M), 73’ Perrino (M), 86’ Russo (M)
Fonte: Facebook official page