Gli azzurri battono per 3-2 gli ospiti gallipolini, dando un’altra grande dimostrazione di solidità sul campo, l’ennesima per questo gruppo.
L’Unione Calcio centra la prima vittoria fra le mura amiche, battendo il Gallipoli al termine di una partita al cardiopalma, conclusa col risultato di 3-2, che permette ai biscegliesi di agganciare proprio gli ospiti in classifica.
Il primo tempo del Di Liddo è a senso unico, con i padroni di casa che sono più compatti in difesa e più ordinati nella costruzione offensiva; attaccando molto la profondità e giocando un calcio verticale, che porta gli uomini di Monopoli ad avere subito diverse occasioni e passando in vantaggio già alla prima vera occasione; quando al 9′ Pelosi prende il tempo alla retroguardia giallorossa, sorprendendola alle spalle, e mettendo in mezzo un cross che Suriano appoggia in porta per l’1-0. Gli azzurri proseguono il loro momento positivo, prima sfiorando il raddoppio al 28′, con Amoroso che non arriva ad appoggiare in porta il cross di Zinetti, e poi trovando il 2-0 con Suriano al 37’; che appoggia in porta un cross basso di La Notte dalla destra.
Il primo tempo quasi perfetto dell’Unione viene rovinato dal gol subito al 44′ da Mariano, che devia di testa una punizione di Caputo e dimezza lo svantaggio per gli ospiti; che trovano poi coraggio nella ripresa, complice un momento complicato dei padroni di casa, che hanno abbassato il baricentro, riuscendo anche a trovare il gol del pari su calcio d’angolo al 62′; con Trinchera pronto a deviare in porta il corner di Caputo. La partita si innervosisce e si va da una parte e dall’altra, ma senza creare molte occasioni, con un gioco frammentato dai tanti falli, di cui uno, di mano, in area commesso da De Vito al 78′ porta al calcio di rigore a favore dell’Unione Calcio, realizzato da Amoroso, che regala il definitivo vantaggio ai suoi; che resistono nel finale agli ultimi assalti del Gallipoli, tra cui un grande colpo di testa di Cardinale che Lullo toglie da sotto l’incrocio.
L’Unione vince e si porta così a quota 11 punti, preparandosi al meglio alla trasferta infrasettimanale di Ginosa di giovedì prossimo.
Unione Calcio Bisceglie-Gallipoli Calcio (3-2)
Marcatori: 9′ Suriano (U), 37′ Suriano (U) 44′ Mariano (G), 62′ Trinchera (G), 78′ Amoroso (U) (rig.)
Unione Calcio: Lullo, La Notte, Di Fulvio, Miano, Petrizzelli (84′ Dell’Olio), Pelosi (81′ Farinola), Binetti, Ngom, Zinetti, Suriano (90′ Adrian), Amoroso All. Monopoli
Panchina: Lutzardo, Alberto Luis, Andriano, Farinola, Dicorato, Soldani, Dell’Olio, Ziani, Dembelé
Gallipoli: Maggi (77′ Centonze), De Vito, Trinchera, Stranieri, Cardinale, Schirosi (77′ Tarantino), Prinari, D’Ettore, Avantaggiato, Caputo, Mariano All. Branà
Panchina: Centonze, Scialpi, Marocco, Abbate, Tarantino, Oliveti, Schirosi, Colazzo, Cardamone
Ammoniti: 28′ Caputo (G), 35′ Amoroso (U), 56′ Di Fulvio (U), 59′ Ngom (U), 84′ Miano (U).
Terna arbitrale: Michele Onorato (Nola), Olivier Junior Oussou (Casarano), Luca De Gaetanis (Brindisi)
Foto di Marcello Papagni
Alessandro Pappolla – M.P.
Comunicazione&Stampa
Unione Calcio Bisceglie
Fonte: Facebook official page