Alla vigilia del nono turno del campionato di Eccellenza Pugliese, il tecnico neroverde Giacomo Marasciulo ha parlato ai nostri microfoni ufficiali nella consueta conferenza stampa pre-partita. Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Bitonto.
-“Cosa non ha funzionato nell’ultimo match giocato contro il Canosa?” (Ufficio Stampa US Bitonto Calcio)
“Contro il Canosa è successo che abbiamo regalato un tempo alla squadra avversaria. Ho visto però una grande reazione e forza di volontà nel recuperare il risultato da parte dei ragazzi ed è da qui che dobbiamo ripartire”
-“Come mai, quando il Bitonto deve dimostrare di essere pronto a fare lo step in più per perfezionare il processo di crescita, stecca sempre? Come si spiega il primo tempo della gara col Canosa?” (Mario Sicolo, Gazzetta del Mezzogiorno)
“Non credo che il Bitonto stecchi sempre quando deve dimostrare. Prima del Canosa c’è stato Novoli e lì abbiamo dimostrato una grande mentalità. A volte si dice che la squadra sia statica nel primo tempo, altre volte nel secondo tempo, la verità è che in campo ci vanno anche gli avversari e quello di giovedì ha un grande valore collettivo”.
-“Il Massafra è ancora imbattuto in casa fin qui. Come si affronta un avversario che pare faccia del proprio impianto un punto di forza?” (Maurizio Diaferia, tuttocampo.it)
“Domenica affrontiamo una squadra che secondo me è tra le migliori del campionato, soprattutto per quanto dimostrato sino ad ora. Chiaramente noi siamo il Bitonto, abbiamo una storia, portiamo sul petto uno stemma pesante e sentiamo addosso la pressione giusta da parte della piazza, che ci deve stimolare a dare sempre qualcosa in più, in ogni situazione”.
-“Mister, ha parlato di reazione. L’ha vista nei ragazzi tra venerdì e sabato? Che partita deve fare il suo Bitonto”
“Il mio Bitonto deve dimostrare personalità. I ragazzi erano dispiaciuti dopo la sconfitta di giovedì, questo mi fa piacere. Significa che abbiamo un grande gruppo affamato. Ho chiesto alla squadra di rialzare la testa e avere coraggio”.
Fonte: Facebook official page