Ds Monopoli: “Stiamo facendo grande campionato in un girone difficile”


Marcello Chiricallo, direttore sportivo del Monopoli, è intervenuto ai microfoni di Raisport all’intervallo del derby che il Gabbiano sta perdendo in casa contro la vicecapolista Audace Cerignola: “Il Cerignola ha fatto meglio di noi in questo primo tempo, noi solo negli ultimi 10 minuti siamo stati più aggressivi e abbiamo contrastato meglio la loro aggressività, creando qualche occasione. Mi auguro che nella ripresa avremo una reazione diversa sotto l’aspetto della combattività, stiamo facendo fatica sotto questo aspetto.

La composizione di questa squadra è stata fatta per raggiungere l’obiettivo societario, cioè una salvezza tranquilla dopo un’annata in cui ci siamo salvati ai playout. Ad oggi il Monopoli sta facendo un grande campionato in un girone difficile, dove tante squadre possono ambire alla vittoria finale. Noi dobbiamo lottare partita per partita.

Cosa servirà nella ripresa? Una maggiore aggressività e più coraggio per tornare in parità. È ovvio che se riusciamo a giocare come negli ultimi 10 minuti qualche possibilità potremo averla“.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

7 FEBBRAIO 2026 – CALCIO: TORNEO DELLE REGIONI, TAPPA FINALE A PUTIGNANO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

7 FEBBRAIO 2026 – CALCIO A 5 SERIE C/1: FUTSAL ANDRIA – CUS BARI 3-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

GS Troia – L’intervista al Presidente Mario Spera.

L'intervista di Antonio Villani al nostro Presidente Mario Spera....

GS Troia – GS TROIA IL CAPITANO MARTINO CURCI ELOGIA IL GRUPPO

Intervista di Antonio Villani per FOGGIA TV CH 99 Fonte:...