Ieri, al Neutro di Leverano, si Γ¨ giocata la sfida di promozione valida per la dodicesima giornata dβandata tra Rinascita Refugees e Mesagne Calcio 2020. I gialloblΓΉ, in cerca di punti per uscire dalla zona calda della classifica, affrontavano un avversario in grande forma, reduce da tre vittorie consecutive.
La partita Γ¨ iniziata bene per i ragazzi del Mesagne, che hanno creato buone occasioni da gol, mettendo in difficoltΓ i padroni di casa. Tuttavia, alla mezzβora Γ¨ stato il Rinascita Refugees a passare in vantaggio grazie a un gol di Ramadane, che ha approfittato di unβincertezza difensiva.
Il primo tempo si Γ¨ concluso con il risultato di 1-0, ma con il Mesagne ancora in partita e deciso a reagire. La ripresa Γ¨ iniziata nel migliore dei modi per i gialloblΓΉ, con Andrea Manta che ha segnato un gran gol dopo essersi liberato sulla fascia e insaccato il pallone del pareggio. Il Mesagne, sempre piΓΉ in palla, ha continuato a cercare il vantaggio.
La partita Γ¨ diventata piΓΉ intensa, e il direttore di gara, il signor Giuseppe Simone della sezione di Molfetta, ha dovuto prendere decisioni difficili. Purtroppo, la gestione dei cartellini Γ¨ stata molto discutibile, con gialli assegnati ai giocatori del Mesagne e mancate sanzioni per interventi duri degli avversari.
Al 70β circa, lβarbitro ha assegnato un rigore ai locali per un contatto in area, ma il nostro portiere Marchionna ha parato il tiro dellβavversario, mantenendo il risultato sullβ1-1. Tuttavia, pochi minuti piΓΉ tardi, un altro contatto dubbio in area ha portato a un secondo rigore per il Rinascita Refugees. Ndoye si Γ¨ presentato dal dischetto ma, anche stavolta, Marchionna ha parato, ma sulla ribattuta lβattaccante avversario Γ¨ stato rapido ad approfittarne, siglando il gol del 2-1.
Nonostante il gol subito, il Mesagne ha continuato a lottare e ha cercato di pareggiare, ma su un contropiede dei Refugees, ha subito il terzo gol. Sul 3-1, sembrava che la partita fosse finita, ma Alessandro Manta ha accorciato le distanze con un gol spettacolare, portando il risultato sul 3-2.
Nel finale, il Mesagne ha cercato il pareggio con tutte le sue forze, e in una mischia in area, Manuel Taveri ha calciato a botta sicura, ma il portiere avversario ha compiuto una grande parata, salvando il risultato sulla linea di porta. La partita si Γ¨ conclusa con la vittoria del Rinascita Refugees per 3-2.
Una sconfitta che lascia amarezza, perchΓ© i ragazzi del Mesagne non lβhanno affatto meritata, viste le tante occasioni e il buon gioco espresso. Inoltre, la gestione della gara da parte dellβarbitro Γ¨ stata considerata assolutamente inadeguata. Nonostante la sconfitta, il Mesagne non si arrende e si prepara per la prossima sfida in casa contro il Grottaglie, con la consapevolezza che la squadra Γ¨ pronta a reagire e a lottare per tornare alla vittoria.
Fonte: Facebook official page