Bisceglie Calcio – VOLTI NERAZZURRI – MICHELE RICCHIUTI

In questo pur complicato inizio di stagione, c’è una nota certamente lieta: il costante rapporto fra la Prima Squadra e le Giovanili, capace di dare la possibilità a elementi del territorio di rappresentare con orgoglio i colori nerazzurri anche tra i senior. In questo senso, anche alla luce della bella prova in campo contro il Brilla Campi di domenica scorsa, abbiamo scelto come primo protagonista della nuova rubrica “Volti Nerazzurri” il giovane Michele Ricchiuti.

Nato ad Acquaviva delle Fonti il 30 aprile 2008, Ricchiuti è un vero e proprio jolly del centrocampo, che predilige la fascia mancina nonostante sia un destro, anche per sfruttare le sue buone qualità di tiratore, ma può benissimo giocare da mezzala, sfruttando la sua visione di gioco e le capacità a livello di assist. Inoltre, ed è un aspetto da non sottovalutare sulle palle ferme, è un ottimo colpitore di testa.

Chi lo conosce bene, parlandone con grande orgoglio, è Sergio De Feudis, Responsabile del Settore Giovanile del Bisceglie e attuale tecnico dell’Under 15: «Ho allenato Michele già da bambino, quando frequentava la mia scuola calcio, è stato facile rendersi conto delle sue qualità. Ha fatto esperienza in società importanti come Bari e Fidelis Andria e lo scorso anno è stato uno dei primi a sposare il progetto di rifondazione del nostro Settore Giovanile, contribuendo alla vittoria del campionato provinciale Under 17».

Ricchiuti, oltre ai due spezzoni di gara con la Prima Squadra contro Foggia Incedit e Brilla Campi, è impegnato sia con la Juniores sia con l’U17: «L’esordio in Prima Squadra, nonostante sia soltanto un 2008, è un grande obiettivo raggiunto – ha aggiunto Mister De Feudis -. Michele è un ragazzo molto educato, con sani principi. Mi auguro che possa dare continuità al suo percorso».

La grinta e la voglia di crescere non mancano, così come il talento: non resta che fare il tifo per lui e per tutti quelli che, come lui, vogliono rendere grande il Bisceglie partendo dalle Giovanili!



Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

IL PROGETTO #IOLEGGOPERCHÉ SUI CAMPI DELLA SERIE C

La Serie C aderisce alla campagna #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione...