CROTONE, PRIMO TEMPO DA FAVOLA. PADOVA ANCORA IMBATTUTO

Firenze, 12 novembre 2024. La quattordicesima giornata di Serie C NOW, dedicata all’iniziativa #ioleggoperché, si chiude, nel girone A, con la vittoria del Padova all’Euganeo contro il Novara per due a uno. I patavini restano gli unici imbattuti in Serie C NOW. Quinto centro stagionale per il bomber Bortolussi.

Gli altri posticipi del lunedì sera sono tutti nel girone C, dove si registrano un successo casalingo e un pareggio: vanno al Taranto i tre punti nella gara con l’Audace Cerignola – decisivo il numero dieci rossoblù Fabbro – mentre termina uno a uno tra Turris e Team Altamura.

Pareggio spettacolare, due a due, anche nella partita del girone B Milan Futuro-Arezzo. I rossoneri vanno in vantaggio a riposo dopo la prima frazione di gioco – da segnalare al minuto 38 il bellissimo gol di Jimenez dopo una discesa dalla propria metà campo – ma si fanno raggiungere sul finale da un colpo di testa di Gucci.

Trova i tre punti la SPAL, che rimonta lo svantaggio iniziale contro il Pineto. Nel due a uno finale il gol degli abruzzesi porta il nome del giovanissimo classe 2007 Nebuloso, mentre sulla vittoria degli Estensi c’è la firma dello storico capitano Antenucci. Vince di misura, uno a zero, l’altra squadra d’Abruzzo, il Pescara. Di Tunjiov la rete decisiva che permette ai biancazzurri di guadagnare due punti sulla Torres seconda e reduce dall’uno a uno di Rimini – da segnalare la pregevole realizzazione al volo di Parigi.  

Tanti gol, poi, nella sfida ad alta quota del girone A Trento-Feralpisalò. Al Briamasco prevalgono i padroni di casa dopo un’altalena di emozioni: aprono le marcature gli ospiti, prima raggiunti dalla magia di Giannotti e poi superati dal gol di Di Carmine, che si ritrovano sul parziale di due a due sino al minuto 87, quando un rigore di Anastasia regala al Trento vittoria e terzo posto in classifica. Appena dietro il Lumezzane, che allo scadere del tempo di recupero conquista il successo contro l’Albinoleffe grazie al mancino di Malotti.

In testa al girone C c’è sempre il Benevento che, però, si ferma al Donato Curcio di Picerno. In terra lucana è uno a zero per i padroni di casa, decisiva la rete di Bernadotto che trasforma al termine di un’azione corale. Zero a zero per Monopoli e Avellino rispettivamente a Caserta e Potenza.

Tante emozioni, infine, allo Scida di Crotone, dove i pitagorici regolano col punteggio di tre a due il Catania: tutte nel primo tempo le reti dei calabresi – a segno anche il capitano Gomez, quinto centro stagionale per lui – non bastano agli ospiti due gol in sei minuti tra il settantaduesimo e il settantanovesimo.

(Foto: F.C. Crotone) 

LEGA PRO

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Virtus Mola – Grande vittoria in trasferta conseguita all’ultimo minuto

Esplora altri contenuti su VideoGrande vittoria in trasferta conseguita...

La Nocerina inizia il 2025 con una vittoria: 1-2 sul Campo dell’Ugento

La Nocerina inizia il nuovo anno con il piede...

Manduria sconfitto nel confronto con il Polimnia

Il Manduria esce sconfitto dal confronto con il Polimnia....

FOGGIA vs TEAM ALTAMURA (0-2) Post partita con Mister Di Donato

Fonte: Team Altamura Official youtube channel