Esordio per Marco Giampaolo sulla panchina del Lecce ed è subito 4-3-3: in laguna per tenere a galla le ambizioni di salvezza. Le probabili formazioni di Venezia-Lecce

di Danilo Sandalo

Tutto pronto per l’ esordio del neo tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, che in laguna vivrà la “prima” come allenatore dei giallorossi, ma soprattutto tornerà a sedere su una panchina di Serie A dopo circa due anni di assenza.
Il caso vuole che sia proprio il Venezia l’ avversario di turno indicando quasi metaforicamente che il compito che attende l’ allenatore abruzzese sia proprio quello di provare a “tenere a galla” i salentini in questo lungo e difficile campionato.
Un compito e una sfida sicuramente non facili, ma senza dubbio affascinanti considerando che il tempo ed i mezzi per riuscire a portare la squadra alla salvezza (sarebbe la terza) ci sono tutti.
Serviranno i gol, ma soprattutto l’ attaccamento alla maglia, la voglia di risalire e lasciarsi alle spalle ciò che è stato, tenendo ben presente che il meglio deve ancora venire.

Per la gara contro il Venezia, dell’ ex Eusebio Di Francesco, mister Giampaolo potrà contare su un Krstovic in grande spolvero, tornato dagli impegni con la sua nazionale dove ha realizzato una tripletta contro la Turchia mettendo a segno dei gol di pregevole caratura tecnica.
Per il resto ci sarà da capire come sarà utilizzato Rebic, se partirà dalla panchina o meno, oppure se sarà affiancato a Krstovic.
Pronto anche Pierotti che sembra il più indicato, in questo momento, a sostituire l’ infortunato Banda che dovrà essere operato.
Assenti Bonifazi, Berisha, Burnete, Pierret ed il già citato Lameck Banda, mentre torna in gruppo Sansone anche se non al meglio.

I lagunari, invece, dovrebbero affidarsi al solito Pohjanpalo in attacco, probabilmente supportato dal duo Busio-Oristanio. A centrocampo salgono le quotazioni per Nicolussi Caviglia, che si candida ancora per una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-4-2-1)Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All.:Eusebio Di Francesco.

LECCE (4-3-3)Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All.:Marco Giampaolo

ARBITRO: Sig. Luca Pairetto della sez. di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Luca Mondin della sez. di Treviso – Dario Garzelli della sez. di Livorno. IV Ufficiale il sig. Giovanni Ayroldi della sez. di Molfetta. Al VAR il sig. Marco Di Bello della sez. di Brindisi; AVAR il sig. Francesco Meraviglia della sez. di Pistoia.

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN e Sky

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

L’Unione Calcio Bisceglie punta a tornare alla vittoria anche in casa

Gli azzurri vengono da un brillante successo esterno per...

Fasano, svincolato l’attaccante slovacco Vasil

Nella tredicesima giornata della Serie D-Girone H, il Città...

SSD Manduria – I Convocati di Mr Marsili

I Convocati di Mr Marsili per la partita in...

Incedit Calcio Foggia – | 𝗣𝗥𝗘-𝗚𝗔𝗥𝗔

⚽️ | 𝗣𝗥𝗘-𝗚𝗔𝗥𝗔 Presente, futuro e mercato. Il punto...