di Danilo Sandalo
Archiviato il successo di lunedì scorso ottenuto in trasferta contro il Venezia, per Marco Giampaolo è già tempo di nuovi esami e nuove sfide.
L’ ostacolo da affrontare e, possibilmente, superare questa volta si chiama Juventus che, sebbene non sia lo squadrone imbattibile di qualche anno fa, rimane pur sempre una compagine affascinante e dal grande blasone e batterla vorrebbe significare tanto sia in termini di punti in classifica che in termini di autostima.
LECCE – Mister Giampaolo dovrebbe riconfermare la difesa a quattro vista a Venezia, mentre a centrocampo dovrebbero essere riconfermati Rafia, Ramadani e Coulibaly. La sorpresa potrebbe arrivare in attacco dove Krstovic, che vive un periodo di grande difficoltà con la squadra, potrebbe lasciare il posto all’ ex rossonero Ante Rebic che a Venezia, subentrato proprio al posto del montenegrino, ha dimostrato tenacia e voglia di dimostrare che può dire ancora la sua.
Stesso discorso vale per Santiago Pierotti che potrebbe lasciare il posto a Sansone.
JUVENTUS – Per Thiago Motta partita complicata quanto fondamentale per non perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista, infatti in tecnico italo brasiliano dovrà fare i conti con le non perfette condizioni di Dusan Vlahovic, Douglas Luiz e McKennie hanno svolto ancora un lavoro differenziato, ma che comunque saranno arruolabili per la trasferta leccese.
Pertanto in attacco dovrebbe esserci ancora Weah.
Arbitro della gara sarà il sig. Antonio Rapuano della sez. di Rimini, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Filippo Meli della sez. di Parma – Stefano Alassio della sez. di Imperia. IV Ufficiale il sig. Daniele Perenzoni della sez. di Rovereto. Al VAR il sig. Simone Sozza della sez. di Seregno; AVAR il sig. Davide Ghersini della sez. di Genova.
PROBABILI FORMAZIONI
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic(Rebic), Sansone(Pierotti). All.: Marco Giampaolo.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All.: Thiago Motta
ARBITRO: Signor Antonio Rapuano sezione AIA di Rimini
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN