di Danilo Sandalo
Bologna e Lecce si presentano all’ appuntamento in campionato reduci entrambe da una vittoria nel turno infrasettimanale disputato appena tre giorni fa.
I rossoblù di Vincenzo Italiano si sono imposti con il risultato di 2-0 contro il Cagliari in trasferta grazie alle reti di Orsolini e Odgaard, mentre i giallorossi hanno avuto la meglio sull’ Hellas Verona grazie a Patrick Dorgu autore del gol vittoria per 1-0 contro gli scaligeri.
Pertanto l’ imperativo di entrambe le compagini sarà quello di provare a dare seguito alle affermazioni arrivate nell’ ultimo turno di campionato provando così a confermarsi.
LECCE – Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo al “Dall’ Ara”, mister Gotti sembra a orientato a confermare la stessa vittoriosa contro il Verona lo scorso martedì.
BOLOGNA – Sul versante rossoblù De Silvestri sarà sostituito molto probabilmente da uno tra Posch e Holm, mentre a Lucumì potrebbe essere concesso un turno di riposo con Casale pronto a prenderne il posto.
Notizia molto importante potrebbe essere il ritorno in campo di Ferguson, pienamente recuperato dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi(Casale), Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All.: Vincenzo Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. All.: Luca Gotti
ARBITRO: Signor Giuseppe Collu sezione di Cagliari, Assistenti Rossi e Ceccon, Quarto Uomo Galipò. In sala VAR Ghersini sarà assistito dall’AVAR Massa
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky Sport