Il classico gol dell’ex lancia la Virtus Francavilla sul campo del Fasano


La Virtus Francavilla ha conquistato tre punti d’oro sul campo del Fasano, grazie ad una rete di Sosa che ha deciso la partita. Una vittoria che permette agli imperiali di consolidare la loro posizione in classifica e di avvicinarsi alla zona playoff.

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Fasano, giocando in casa, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma la Virtus Francavilla si è difesa con ordine e ha ripartito in contropiede. Nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via della rete nel primo tempo, nonostante le occasioni create da entrambe.

La partita si è sbloccata nella seconda frazione di gioco, quando Sosa, con un preciso diagonale, ha punito un errore in uscita del portiere del Fasano. Gli imperiali hanno gestito il vantaggio con intelligenza, contenendo le offensive dei padroni di casa e cercando di colpire in contropiede. Il Fasano ha cercato di reagire, ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio.

US Città di Fasano – Virtus Francavilla 0-1

Marcatore: 22′ s.t. Sosa (VF)   

US Città di Fasano: Iurino; Urquiza, Onraita, Orlando, Ballatore (15′ s.t. Mauriello); Penza, Ganci (36′ s.t. Murgia), Clemente (26′ s.t. Bolzicco); Battista (26′ s.t. Signorile), Corvino, Cortes (45′ p.t. Losavio). All.: Natale Gonnella (squalificato Gaetano Iannini, a disp.: Lombardo, Lupoli, Balde, Vasil).          

Virtus Francavilla: Bertini; Thiam (1′ s.t. Spavone), Lanzolla, Sirri, Costantino; Marconato (40′ s.t. Ceesay), Bolognese, Mbaje (1′ s.t. Cipolletta); Pinto (21′ Arrighini), Sosa, Gjonaj (25′ s.t. De Luca). All: Ciro Ginestra (Cevers, Lambiase, Picolo, Diop).

Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia (assistenti Filippo Panebarca e Francesco DI Muzio di Foggia).             

Ammoniti: Costantino (VF), Lanzolla (VF), Orlando (F). Urquiza (F), Sirri (VF), Sosa (VF), Bolzicco (F)              

Note: 1500 spettatori circa di cui 130 ospiti; angoli 4-4, recuperi 4′ p.t. – 6′ s.t.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related