Il neo acquisto biancorosso, è un esterno d’attacco mancino classe 1997, originario di Napoli, che predilige giocare come esterno destro di centrocampo e proviene dal Pomigliano, squadra di Eccellenza campana.
Cresciuto in importanti settori giovanili, come quelli di Parma, Latina e Bari, fa la sua prima esperienza nel calcio dilettantistico con il Fondi in Serie D. Poi l’esperienza in Serie C, con il Catanzaro e soprattutto tanta Serie D con le maglie, tra le altre, di Marcianise, Bisceglie, Gragnano e Frattese. Moccia vanta anche tanta esperienza anche nel campionato di Eccellenza campana, dove ha militato in formazioni come Real Forio, Mariglianese, Solofra e Pomigliano.
Moccia rappresenta un autentico colpo di mercato, da parte del Direttore Sportivo biancorosso Vincenzo Devito, che andrà a rinforzare un reparto, quello di centrocampo, che aveva urgente bisogno di nuovi innesti.
Di seguito, le prime impressioni di Moccia da giocatore biancorosso: «Sono venuto a Molfetta per il blasone della piazza e perché già conosco alcuni compagni di squadra e quindi per me è stato facile accettare questa nuova sfida. Sono un trequartista di piede sinistro ma posso giocare anche a destra. Amo giocare su tutto il fronte d’attacco ma non mi risparmio nel rientrare per difendere. Ai tifosi garantisco impegno e professionalità, io ed i miei compagni di squadra, daremo il massimo per migliorare la classifica».
Ufficio Stampa Molfetta Calcio
#IoSonoLaMolfettaCalcio
Fonte: Facebook official page