La Molfetta Calcio rimedia una sonora sconfitta in casa per 5 a 0, contro un redivivo Corato. Una sconfitta senza appello, uno scontro diretto perso malamente, che ha mandato su tutte le furie il Presidente Saverio Bufi.
Per questa gara fondamentale, per il percorso verso la salvezza, i biancorossi di mister Traversa, si presentano in campo con tante novità: tra i pali esordio di Stefano Del Rosso, prodotto del settore giovanile biancorosso, a centrocampo invece debutto per i neo acquisti Moccia e Ruggiero e per il rientrante Triarico. Primi minuti ad appannaggio degli ospiti, che si rendono pericolosi al 9′ con Frappampina che calcia alto. Al 12′ Corato in vantaggio: fallo plateale su Ruggiero che va a terra dolorante, l’arbitro Marco Matera fa continuare, i biancorossi chiamano la palla fuori agli avversari, che invece continuano a giocare e con Frappampina passano in vantaggio, grazie ad una conclusione potente sulla quale nulla può Del Rosso. Primo squillo del Molfetta al 27′ con Triarico ma la sua conclusione è debole e facile preda di Zinfollino. Al 38′ ancora sparlotti in avanti con La Pietra, cross dalla sinistra per Bozzi che di testa colpisce a colpo sicuro ma Zinfollino è bravo e fortunato a respingere la conclusione dell’attaccante barese. Al 42′ Morra tira ma la sua conclusione è smorzata da un difensore avversario ed è facile preda di Zinfollino.
Un minuto dopo, botta dalla grande distanza di La Pietra, che si spegne di poco sul fondo. Molfetta Calcio, che meriterebbe il pareggio ma non riesce a trovare il pertugio giusto. Prima frazione che termina così, con gli ospiti in vantaggio per uno a zero.
Nella ripresa, mister Traversa sostituisce uno stanco Triarico per Colamesta, per cercare di rinvigorire l’attacco biancorosso. Al 15′ Molfetta vicinissimo al pareggio, con la doppia conclusione prima di Moccia e poi di Morra ma la conclusione del centrocampista cerignolano viene respinta sulla linea di porta da un difensore ospite. Al 19′ brivido per i biancorossi, in quanto il Corato in contropiede si rende pericolosissimo con Sidibe, che a tu per tu con Del Rosso, calcia fuori. Al 33′ st pasticcio in area molfettese, ne approfitta Dargenio che fulmina Del Rosso per il 2 a 0. Momento di follia dei biancorossi, che sbandano ancora nelle retrovie con Colangione, che regala palla a Ingredda, che triplica per gli ospiti. I biancorossi si sfaldano e nel finale subiscono al 44’ e al 48’ la doppietta di Sidibe.
Gara dunque da dimenticare in fretta per la Molfetta Calcio, che domenica prossima sarà impegnata in trasferta contro l’Atletico Racale.
Ufficio Stampa Molfetta Calcio
Fonte: Facebook official page