La Virtus Francavilla ha regalato ai propri tifosi una domenica da cardiopalma, rimontando il Costa d’Amalfi e conquistando tre punti fondamentali. In una partita dai ritmi serrati e ricca di emozioni, i biancazzurri hanno dimostrato carattere e determinazione, superando le difficoltà iniziali e trovando la via del gol grazie alle reti di Arrighini e Diop.
La partita è iniziata con un buon ritmo, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio. La Virtus ha sfiorato il gol in diverse occasioni, ma è stato il Costa d’Amalfi a passare in vantaggio grazie a un magistrale calcio di punizione di Donnarumma. I biancazzurri non si sono però demoralizzati e hanno continuato a premere, sfiorando il pareggio in più circostanze.
Nella ripresa, la Virtus è tornata in campo con una maggiore determinazione, macinando gioco e creando numerose occasioni da gol. Il pareggio è arrivato al 60’ grazie a un rigore trasformato da Arrighini, che ha sbloccato il suo personale score stagionale. La squadra di Ginestra ha continuato a spingere, trovando il gol del vantaggio al 78’ con una splendida incornata di Diop.
La vittoria della Virtus è stata costruita sulla base di una prestazione solida e corale. La squadra ha dimostrato di avere una grande capacità di reazione e di non mollare mai, anche quando le cose si sono complicate. Fondamentali sono state le giocate di Arrighini e Diop, autori delle reti, e la solidità difensiva dell’intera linea.
Questa vittoria è molto importante per la Virtus, che torna a sorridere dopo un periodo di qualche difficoltà. I tre punti conquistati consentono alla squadra di riavvicinarsi alla zona playoff e di rilanciare le proprie ambizioni.
Fonte:NotiziarioCalcio.com