Monopoli, Colombo: “Ottima fase difensiva, è mancata quella offensiva”


Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, analizza così il pareggio casalingo col Picerno: ” Conoscendo il Picerno, che è una squadra che palleggia per attirare la pressione degli avversari, siamo stati bravi a lavorare in superiorità numerica e a chiudere tutte le giocate dentro al campo, perché il Picerno utilizza questi spazi per liberare gli esterni. Abbiamo cercato con Valenti di contrastare Guerra sulla fascia destra, Viteritti se l’è giocata in velocità con qualsiasi calciatore del Picerno. Ho lavorato cercando di costruire delle coppie per stancarci quanto meno possibile in fase difensiva. Abbiamo fatto una grandissima partita dal punto di vista difensivo, ma è mancata l’altra fase: questo perché abbiamo speso tanto nella fase di non possesso che ha tolto lucidità quando, al contrario, siamo entrati in possesso del pallone“.

Sulle partite giocate fino ad ora: “Se facciamo un paragone tra i punti totalizzati fuori casa e quelli in casa so bene che il confronto non regge, ma credo che bisogna dare un occhio al calendario. Se andiamo a vedere dove abbiamo vinto e la posizione in classifica di quelle squadre sicuramente ti danno un’idea del fatto che riesci a essere vincente con quelle che inizialmente credevi fossero le tue contendenti. Attraverso questi numeri si crede di essere in diretta concorrenza con quelle che sulla carta sono chiamate a giocare un altro campionato rispetto al tuo, ma in questo campionato ogni partita ha una storia a sé”.

Sugli infortuni: “Possono essere recuperati nel breve periodo Pace e De Risio, che potrebbero rientrare in gruppo dopo la sfida di Caserta, ma questo non significa che siano a disposizione per la partita successiva. L’unico che vedo un po’ distante è Calvano, che avverte continuamente fastidio, ma non siamo ancora a conoscenza dei tempi di recupero“. Lo riporta TuttoCalcioPuglia.com.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ds Cerignola: “Vogliamo riportare Achik, le idee sono chiare”

A margine del Gran Galà del Calcio di Antenna Sud,...

Taranto, Passiatore si complica: spunta anche il nome di Asta

A Taranto sembrava tutto fatto per l'arrivo sulla panchina...

Ds Monopoli: “Cerchiamo un attaccante, cambieremo poco”

Il direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, è intervenuto...