Picerno-Team Altamura, un anticipo ricco di spunti. Le probabili formazioni


Picerno e Team Altamura apriranno oggi alle ore 16, allo stadio ‘Donato Curcio’, la sedicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025. C’è tanta voglia di continuità tra le fila delle due compagini, separate in classifica da soli tre punti: i lucani, reduci da tre risultati utili consecutivi (cinque punti conquistati) dopo due sconfitte, si trovano a quota 22 all’ottavo posto in coabitazione del Crotone mentre gli altamurani, imbattuti da sei giornate di campionato (12 punti conquistati), sono appaiati con 19 punti a -2 dalla zona play-off e a +5 dalla zona calda. Per i ragazzi di Di Donato è l’occasione di agganciare la zona play-off in caso di vittoria, mentre la banda di Tomei vuole regalare i tre punti al proprio pubblico per avvicinare le posizioni d’alta classifica (il terzo posto dista tre lunghezze). I rossoblu, che sono la seconda miglior squadra del raggruppamento per rendimento casalingo con 15 punti conquistati (meglio solo la capolista Benevento con 22), vanno a caccia della quinta vittoria interna stagionale. I biancorossi, invece, cercano il quarto risultato utile di fila lontano dal ‘San Nicola’ dove sono arrivati fino a questo momento 11 punti.

QUI PICERNO: Mister Tomei dovrà fare a meno degli squalificati Esposito e Vitali oltre agli infortunati Bernardotto, Maiorino, Garcia e Papini. Consueto 4-2-3-1 per il tecnico rossoblu: in porta Summa, al centro della difesa Gilli e Allegretto con Guerra e Pagliai ai lati. Sulla mediana Franco in coppia con Pitarresi mentre in avanti la batteria di trequartisti alle spalle di Santarcangelo sarà composta da Energe, Volpicelli e Pio Petito.

QUI TEAM ALTAMURA: Mister Di Donato non potrà contare sullo squalificato bomber Leonetti e sugli indisponibili Sadiki, Sabbatani, Pane, Andreoli e Manè. Il tecnico biancorosso potrebbe optare per il 3-4-2-1 con Gigliotti, De Santis e Silletti in difesa davanti al portiere Viola. Sulle corsie esterne agiranno Grande e Rolando con Dipinto e Bumbu in mezzo al campo. Davanti D’Amico e Peschetola a supporto di Molinaro. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Franco, Pitarresi; Energe, Volpicelli, Pio Petito; Santarcangelo. All. Tomei

TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Viola; Gigliotti, De Santis, Silletti; Grande, Dipinto, Bumbu, Rolando; D’Amico, Peschetola; Molinaro. All. Di Donato

Arbitro: Cristiano Ursini della sezione di Pescara. Assistenti: Andrea Zezza di Ostia Lido e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto Ufficiale: Alessandro Gervasi di Cosenza.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

22 NOVEMBRE 2024 ECCELLENZA BARLETTA, UFFICIALE L’ARRIVO DI DE SAGASTIZABAL

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

Città di Otranto – Vincenzo Mazzeo si sofferma sulla prossima sfida contro l’Atletico Tricase

Vincenzo Mazzeo si sofferma sulla prossima sfida contro l'Atletico...

Il Leverano Football guadagna il pass per le semifinali di Coppa Italia

Il Leverano Football guadagna il pass per le semifinali...

Don Uva Calcio – NEW ENTRY!

Due bei colpi di mercato per Il Don Uva:...