Potenza-Avellino, una sfida intrigante. Le probabili formazioni.


Quattordicesimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now:  allo stadio “Alfredo Viviani” il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita l’Avellino guidato da Raffaele Biancolino, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell’incontro, a partire dalle ore 12.30, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

In seguito alla crisi idrica che sta interessando la Basilicata, Potenza ed Avellino si affrontano in un inedito “lunch match” allo stadio “Viviani” di Potenza, si prospetta una sfida molto “frizzante” tra il quarto (23 gol) e il secondo (25 gol) attacco del girone C e più in generale tra due squadre che stanno vivendo un buon periodo di forma, il Potenza infatti mantiene aperta una striscia di ben sette risultati utili consecutivi ultimo il pareggio pirotecnico di Bari contro l’Altamura, mentre proprio a sette si è fermata la striscia positiva dell’Avellino iniziata con l’avvento in panchina di mister Biancolino e conclusa nello scorso turno di campionato  in seguito alla clamorosa sconfitta interna contro il Taranto, entrambe le squadre separate da un solo punto in classifica puntano alla vittoria per confermarsi come protagoniste importanti di questo campionato.

QUI POTENZA. Dopo il pareggio pirotecnico contro l’Altamura, mister De Giorgio oltre ai già recuperati Verrengia, Rossetti, Burgio e Ghisolfi in vista dell’Avellino spera di recuperare anche Milesi, Caturano e Castorani tre pedine fondamentali nello scacchiere tattico dei lucani per porre fine ad una vera e propria emergenza infortuni che ha colpito la squadra  nelle scorse settimane. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, sono diversi i dubbi per il trainer calabrese, in difesa  Novella è sicuro della titolarità a destra mentre Burgio è pronto a riprendersi una maglia da titolare al posto di Rillo fermato dal giudice sportivo sulla fascia opposta, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Verrengia dovrebbe esserci ancora una volta Riggio viste le precarie condizioni di Milesi, a centrocampo sicuri del posto Erradi e Felippe unico ballotaggio tra Firenze ed Ferro con il secondo in vantaggio per sostituire la probabile indisponibilità di Castorani, in avanti tutto dipende dalle condizioni di Caturano, se il capitano non recupera il maggior indiziato a prendere il suo posto è Selleri, ai suoi fianchi dovrebbero essere riconfermati D’Auria e Schimmenti che stanno vivendo un periodo di forma particolarmente brillante.

QUI AVELLINO.  Dopo il passo falso casalingo contro il Taranto, mister Biancolino in vista della trasferta di Potenza ha ancora diversi dubbi di formazione legati a varie noie muscolari dei suoi uomini, sicuri assenti Frascatore, Palmiero e D’Ausilio sono da valutare invece le condizioni di Armellino anche lui non al meglio. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 marchio di fabbrica della sua gestione, in difesa non dovrebbe esserci nessun cambiamento, dubbi maggiori a centrocampo invece dove al posto dell’acciaccato Armellino dovrebbe muoversi Toscano coadiuvato da Sounas e De Cristofaro, dubbi anche sulla trequarti dove Tribuzzi è in vantaggio su Russo per una maglia dal primo minuto, in avanti  Gori è insediato dallo stesso Russo e da Redan per una maglia accanto al confermato Patierno.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Riggio, Verrengia, Burgio; Felippe, Ferro, Erradi; D’Auria, Selleri, Schimmenti. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Milesi, Firenze, Mazzocchi, Sciacca, Ghisolfi, Vilardi, Landi, Rossetti, Rosafio, Caturano. Allenatore: Pietro De Giorgio.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Liotti; De Cristofaro, Toscano, Sounas; Tribuzzi; Russo, Patierno. A disposizione: Marson, Guarnieri, Cionek, Benedetti, Solaro, Dachille, Gori, Rocca, Arzillo, Mutanda, Redan, De Michele, Campanile, Vano. Allenatore: Raffaele Biancolino.

Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo Assistenti: Stefano Franco- Matteo Nigri. IV Ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il tiro al volo di Barella e la perla di Calhanoglu: i migliori gol dell'Inter

Dalla botta al volo di Barella, alla perla di...

Dalla prodezza di Weah al "volo" di Savona: i gol più belli della Juve

Ecco i gol più segnati dalla Juventus in questo...

Caso Taranto: alla canna del gas e senza soldi tra rischio esclusione e sottozero

"I calciatori professionisti del Taranto Calcio, tramite l’Associazione Italiana...