SERIE C NOW: GOL ED EMOZIONI, È IL CAMPIONATO DEI GIOVANI

Firenze, 19 novembre 2024. La quindicesima giornata di Serie C NOW ha occupato il weekend degli italiani, regalando gol e spettacolo durante la sosta per le nazionali.

Ventisette le gare giocate e trasmesse su Sky e NOW, con quattro Dirette Gol, in cui si sono registrate sessanta reti segnate, con una media di quasi due gol e mezzo a partita e con oltre il quaranta per cento di marcature firmate da calciatori nati dopo il duemila .

Nel girone A è andirivieni di colpi di scena tra Caldiero Terme e Lumezzane al Gavagnin-Nocini: gol del vantaggio ospite in apertura con Monachello, ma i padroni di casa prima pareggiano grazie al mancino sotto al sette del classe 2004 Marras e poi si portano in vantaggio con Filiciotto su rigore. Sul finale, però, arriva la rete del definitivo due a due di Piga (2002). Largo ai giovani anche nella vittoria casalinga per due a zero della Feralpisalò sulla Triestina: le firme di Cavuoti e Pietrelli, entrambi 2003.

Ternana e Virtus Entella accorciano le distanze sul Pescara capolista del girone B, reduce dallo zero a zero di Arezzo, vincendo rispettivamente contro Lucchese e Torres. Al Liberati finisce cinque a zero, da segnalare la doppietta di Cicerelli e la rete del 2002 Corradini; al Vanni Sanna, invece, è uno a zero di misura per i liguri. Vincono tre a zero fuori casa Rimini e S.P.A.L. a spese di Sestri Levante e Legnago Salus: i romagnoli passano in vantaggio grazie al gol – direttamente da calcio d’angolo – di Falbo (2004) e raddoppiano già nella prima frazione con Piccoli (2001), la chiude nel secondo tempo Parigi; negli Estensi protagonista Mignanelli, autore di una doppietta, e prima rete da professionista all’esordio per il classe 2007 Oumar Conte.

Prosegue, infine, nel girone C il trend positivo di Potenza e Crotone. I lucani ottengono il nono risultato utile consecutivo grazie al due a uno sul campo del Giugliano (doppietta e ottavo centro stagionale per Caturano), mentre con la vittoria per quattro a zero sul Latina diventano sette le gare senza sconfitte dei calabresi. Nei pitagorici a segno due giovanissimi: il classe 2001 Oviszach e il classe 2004 Jonathan Silva. Tre punti anche per il Catania dopo il due a uno del Massimino contro il Trapani, in rete Inglese e il 2003 Castellini. Parità, invece, nelle due gare ad alta quota Benevento-Avellino (2-2) e Monopoli-Cerignola (1-1).

(Foto: Feralpisalò)

LEGA PRO

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related