Taranto-Benevento, gara fondamentale per i sanniti. Le probabili formazioni


Settimana non certo semplice per il Taranto. Se da una parte procede l’iter per la conclusione della vicenda societaria, dall’altra parte la nuova penalizzazione in classifica ha notevolmente turbato l’ambiente. Ora la squadra è ultima a tre punti con l’imperativo categorico, adesso come adesso, di non poter più sbagliare troppe partite per non incorrere in una stagione ancora più complicata di quella che è. La formazione jonica si è allenata in un contesto di certo non semplice anche se la questione relativa alla penalizzazione era nota da tempo. I giocatori rossoblù sanno di dover compiere davvero un prodigio sportivo per evitare la retrocessione e per arrivare ad una salvezza che sarebbe fondamentale per le prospettive future del club. A maggior ragione con il cambio societario in corso e con una nuova governance pronta a gestire il club pugliese. Di nomi importanti se ne fanno da tempo e c’è bisogno di serrare i tempi per entrare ” a gamba tesa” nelle decisioni tecniche della squadra. Di sicuro l’avversario di oggi non è dei migliori. Trattasi del Benevento di Auteri che viene da un punto nelle ultime due partite e che ha l’assoluto bisogno di ripartire per non vedersi arrivare tutte quelle squadre subito dietro in classifica. La squadra sannita arriverà a Taranto con la voglia di vincere e di tenere le distanze con le dirette concorrenti. Partita, indubbiamente, molto complicata per il Taranto ma che ha dalla sua precedenti importanti contro le grandi squadre. I nove punti conquistati contro Picerno, Avellino e Cerignola sono un buon biglietto da visita per una squadra che si esalta in certe circostanze. Dovrà saperlo il Benevento consapevole di incontrare una squadra che può essere pericolosa e che può esaltarsi nel suo stadio. E a proposito di stadio dovrebbe essere l’ultima partita allo Iacovone per il Taranto prima dell’inizio dei lavori di restyling dello stadio per i Giochi del Mediterraneo 2026. Un evento importante per i tifosi jonici e un momento storico per il club. Nei precedenti tra Taranto e Benevento allo Iacovone vi sono nove vittorie per i rossoblù, sette pareggi e una vittoria per i sanniti.

QUI TARANTO. Assenti Mastromonaco e Contessa, il tecnico Cazzarò dovrebbe sostituire questi giocatori con Verde e Garau rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra. In mezzo al cmpo confermati Matera, Fiorani e Schirru. In avanti Guarracino potrebbe avere una chance da titolare in coppia con Zigoni. Difesa con la novità Marong dal primo minuto che verrebbe preferito a Papazov.

QUI BENEVENTO. Non ci sarà Perlingeri nell’attacco sannita cosicchè il tecnico Auteri dovrebbe optare per Manconi come unica punta centrale con ai suoi alti Lamesta, Starita e Simonetti. Borello parte dalla panchina. Difesa con l’ex di turno attesissimo Ferrara che dovrebbe essere schierato terzino. Al centro della difesa Berra e Meccariello. Centrocampo con le geometrie di Talia e Prisco pronte ad innescare gli avanti giallorossi.

Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 14.45:

TARANTO (3-5-2): Del Favero, Shiba, De Santis, Marong; Verde, Matera, Fiorani, Schirru, Garau; Guarracino, Zigoni. All.: Michele Cazzarò

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Meccariello, Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Starita, Simonetti; Manconi. All.: Gaetano Auteri.

Arbitro: sig. Samuele Andreano di Prato; assistenti Pinna/Carella. Quarto ufficiale sig. Marco Aurisano di Campobasso

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related