Tornano alla vittoria i bianconeri, che in una partita ben disputata tatticamente, si impongono in trasferta sul Real Putignano con un secco 2-0.
Il primo gol arriva intorno al 20° minuto grazie a Lamin Sanyang, che si dimostra letale in profondità: servito con un lancio lungo, rientra dalla sinistra, salta un avversario e calcia sul secondo palo. Il pallone colpisce la traversa e si insacca.
Il raddoppio è frutto di una splendida azione corale: Sanyang, ancora protagonista, si accentra dalla fascia e con un preciso cambio di gioco serve Augusto Laena, posizionato al limite dell’area. Laena controlla e piazza il pallone in rete, sancendo il 2-0.
Nel secondo tempo il Putignano prova ad alzare il ritmo, ma la difesa del Leverano e il portiere Bardoscia si dimostrano impeccabili. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, gli ospiti gestiscono con maturità il vantaggio fino al triplice fischio.
Vittoria che permette al Leverano di restare in scia del terzetto di testa Terre di Acaya e Roca, Taurisano ed Otranto, rispettivamente a cinque, quattro e tre lunghezze dai bianconeri.
Fonte: Facebook official page