𝐂𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨: 𝐆𝐢𝐠𝐢 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨
Ormai biscegliese d’adozione, Luigi Digiorgio, per tutti Gigi, è un giovane ed appassionato tecnico, oltre a vantare una carriera di lungo corso da calciatore.
Difensore (classe ’80) elegante e carismatico, ha vestito le maglie di Melfi, Foggia, Potenza, Pizzighettone, Francavilla, Bisceglie, Grosseto, Barletta, Brindisi, prima di approdare in azzurro nella stagione 2019/2020 e proprio con la maglia Unione chiude la sua gloriosa carriera nella stagione 2021/2022 in cui affianca l’attività da calciatore con quella di tecnico del nostro settore giovanile.
Appese le scarpe bullonate al chiodo diventa tecnico della U17 e collaboratore tecnico della prima squadra sotto la guida di mister Rumma. Dalla stagione scorsa è allenatore della Juniores dove prende il posto di mister Monopoli, approdato alla guida della prima squadra azzurra, oltre che responsabile tecnico del settore giovanile.
L’ottimo lavoro svolto nella passata stagione e la grande esperienza di campo gli è valsa la chiamata al fianco di mister Monopoli anche in questo sfidante campionato di Eccellenza.
Foto di Marcello Papagni
Fonte: Facebook official page