Audace Cerignola-Team Altamura, al ‘Monterisi’ il derby dauno-murgiano per la prima volta in C. Le probabili formazioni


Il derby dauno-murgiano Audace Cerignola-Team Altamura aprirà la 18a giornata del girone C di Serie C. Una sfida inedita tra i professionisti, che si disputerà stasera con calcio d’inizio alle ore 20,30.

I sorprendenti padroni di casa sono attualmente secondi in classifica grazie ai 30 punti conquistati nelle precedenti 17 sfide, con una lunghezza di vantaggio sul Monopoli, tre sul Sorrento e quattro su Avellino, Potenza e Crotone.

Gli uomini di Raffaele sono reduci dall’ottimo pareggio ottenuto sul campo della capolista Benevento, che ha dato continuità alla vittoria interna contro la neopromossa Cavese. Il Team Altamura, d’altro canto, dopo il 2-1 rifilato al Trapani ha iniziato a navigare in acque decisamente più tranquille, allungando a 5 punti la distanza dalla zona play out e mettendosi in scia proprio del club siciliano e del Giugliano.

QUI CERIGNOLA – Il tecnico Giuseppe Raffaele torna ad avere tutti gli uomini a disposizione, eccezion fatta per Gannelli. In retroguardia spazio nuovamente a Martinelli, che torna titolare assieme a Ligi e Visentin. Rientro anche per Coccia sulla destra. In mediana, possibile l’impiego di Capomaggio, con Bianchini pronto a subentrare. Attacco affidato alla coppia gol Jallow-Salvemini (12 reti in due).

QUI ALTAMURA – Daniele Donato dovrà fare a meno dell’ex Leonetti, finora miglior marcatore della squadra con 7 realizzazioni. Assenti anche Rolando per squalifica e Sadiki per infortunio. Qualche dubbio ancora sullo schieramento: il tecnico potrebbe optare questa volta per la difesa a tre, con il tridente offensivo affidato a Molinaro, Minesso e D’Amico.

Queste le probabili formazioni del match:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Ligi, Martinelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Jallow, Salvemini. All. Raffaele.

TEAM ALTAMURA (3-4-3): Viola; De Santis, Silletti, Acampa; Manè, Dipinto, Franco, Grande; Molinaro, Minesso, D’Amico. All. Di Donato.

ARBITRO: Andrea Calzavara (Varese); assistenti Giuseppe Cesarano (Castellammare di Stabia) e Mario Pinna (Oristano); quarto uomo Stefano Striamo (Salerno)

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related