di Danilo Sandalo
Ultima gara dell’ anno per il Lecce che contro il Como ha l’ occasione di incrementare la classifica in vista dell’ ultima gara casalinga del girone di andata contro il Genoa di Patrick Vieira e chiudere così la prima fase del campionato andando oltre le più rosee aspettative considerando i problemi che ha dovuto affrontare la squadra giallorossa fino a poco meno di due mesi fa.
Per la gara contro i lariani mister Giampaolo dovrà rinunciare a Berisha, out in allenamento per un problema muscolare, mentre con molta probabilità avrà a disposizione Antonino Gallo che in settimana è tornato regolarmente ad allenarsi in gruppo e che potrebbe partire titolare vista la contemporanea squalifica di Guilbert.
Nel Como mister Fabregas, dopo la bella prova offerta dalla sua squadra contro l’ Inter a San Siro nella precedente giornata, si affiderà alla stessa formazione con l’ unica eccezione che potrebbe essere rappresentata dal rientrante Moreno sulla linea difensiva.
In attacco ballottaggio tra il “gallo” Belotti e Cutrone.
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Moreno(Dossena), Kempf, Van der Brempt; Da Cunha, Sergi Roberto; Fadera, Paz, Strefezza; Belotti. All.: Cesc Fabregas.
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani(Pierret), Rafia; Tete Morente, Krstovic, Pierotti.
All.: Marco Giampaolo.
ARBITRO: Signor Marco Piccinini della sez. di Forlì, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Stefano Del Giovane della sez. di Albano Laziale – Filippo Bercigli della sez. di Firenze.
IV Ufficiale il sig. Kevin Bonacina della sez. di Bergamo. Al VAR il sig. Paolo Mazzoleni della sez. di Bergamo; AVAR il sig. Giacomo Camplone della sez. di Pescara.
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN