Termina con una sconfitta esterna l’ultima gara dell’anno 2024 del Usd Brilla Campi sul sintetico del Miani di Ginosa il risultato è di 2-1 per i padroni di casa.
Nella prima parte di gara, i giallorossi di Mister Patruno prendono in mano il gioco e si rendono pericolosi al minuto 10 con Romero che, a tu per tu contro il portiere, spreca una buona occasione per portare il Brilla in vantaggio. Padroni di casa del ASD Ginosa Calcio che con grinta guadagnano campo, le conclusioni insidiose di Vapore e Richella sono sventate da Carriero con due difficili interventi. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa al minuto 54° Caravaglio sigla l’1-0 con una splendida punizione che si infila all’incrocio dei pali. Dopo il gol del vantaggio il Brilla sembra spegnersi, con tenacia i tarantini prendono il comando della gioco. Al minuto 73 Pizzo calcia dai trenta metri una conclusione imprendibile che si insacca nel sette. Il Ginosa ci crede e approfitta del black out giallorosso, in pieno recupero arriva il fortunoso vantaggio dei tarantini, Pizzo calcia da fuori area, la sfera prima colpisce il palo e poi sbatte sulla schiena di Carriero, un rimpallo fatale che spedisce il pallone in rete. Al triplice fischio il finale è 2-1.
Un Brilla Campi che oggi è apparso molto sottotono e che, aldilà delle assenze importanti, non ha giocato una buona gara subendo l’aggressività dei padroni di casa e che ha la colpa di non aver saputo difendere il vantaggio. Ora arriva la sosta natalizia che permetterà di smaltire questa prestazione negativa e ricaricare le batterie in attesa del prossimo appuntamento contro l’ U.C. Bisceglie in programma domenica 5 gennaio 2025 sul sintetico del Trevisi di Campi Salentina.
Fonte: Facebook official page