Difensori da schierare al fantacalcio nella 18ª giornata

data

Un difensore-goleador ritrovato, un centrale roccioso e un figlio d’arte: ecco i tre difensori consigliati per la prossima giornata di Fantacampionato

Giada Bertolini

Smaltiti i pranzi infiniti, i panettoni e i brindisi di Natale, le squadre di Serie A sono pronte a tornare in campo per la 18ª giornata di campionato. Un fine settimana di calcio che si apre sabato alle 15 con due gare: Empoli- Genoa e Parma-Monza. Per i fantallenatori adesso è tempo di scegliere quali giocatori schierare nella propria formazione. Dopo aver analizzato i migliori portieri, centrocampisti e attaccanti da schierare nel prossimo turno, ecco i 3 difensori consigliati al Fantacampionato Gazzetta nella prossima giornata.

il top

—  

Inizialmente poco utilizzato, e poi fermato dagli infortuni, adesso Carlos Augusto si è preso la scena. Nelle ultime due partite, subentrando dalla panchina o partendo titolare, è andato a sempre a segno. Con Pavard indisponibile, e Acerbi e Darmian ancora da valutare, il difensore brasiliano si candida per una maglia da titolare contro il Cagliari. Gli isolani, reduci dalla sconfitta nello scontro salvezza con il Como, in difesa hanno più di un problema e Carlos Augusto è pronto ad approfittarne per aumentare il proprio bottino di bonus. Grazie alle ultime prestazioni la sua fantamedia è salita a 6,9 e pure il suo valore (38 crediti) ha subito un’impennata. Acquistarlo adesso, prima che raggiunga le valutazioni dei compagni di reparto con il vizio del gol, potrebbe essere un affare. 

la certezza

—  

Il buon cammino dell’Empoli in campionato si deve anche alla ritrovata solidità difensiva. Leader assoluto del reparto è Ardian Ismajli. Roberto D’Aversa a lui non ha mai rinunciato: 17 partite da titolare, e mai sostituito al centro della difesa, per un totale di 1530 minuti giocati. Ismajli è secondo in Serie A per palloni intercettati (33) ed è tra i difensori che hanno commesso meno falli (11), nonostante l’Empoli sia la squadra che in totale ne ha commessi di più (255). Un difensore attento e corretto come dimostra l’unica ammonizione ricevuta fin ora. Per ora non ha regalato bonus ma tanti 7 e 6,5 in pagella sì, e in ottica modificatore è una vera garanzia. La sua fantamedia di 6,4 contro il Genoa, secondo peggior attacco con soli 14 gol realizzati, potrebbe migliorare ancora. 

LA SCOMMESSA

—  

Per segnare il primo gol in Serie A Samuele Birindelli ha aspettato di incontrare la “sua” Juventus, quella maglia indossata per oltre dieci anni da suo padre Alessandro. Il gol, nonostante non abbia evitato la sconfitta al Monza e l’esonero a Sandro Nesta, ha confermato il percorso di crescita intrapreso dal giovane difensore. A voto nelle ultime quattro partite, Birindelli ha ottenuto sempre la sufficienza prima dell’exploit al fanta grazie alla sua prodezza contro la Juventus. Samuele è stato uno dei migliori dei brianzoli, ma con Bocchetti in panchina non è sicuro di un posto da titolare. Contro il Parma, però, potrebbe essere una scommessa vincente, considerati anche i soli 17 crediti necessari per prenderlo in squadra. 

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related