Un grandissimo Bitonto la fa da padrona a Mola di Bari e sfiora il colpaccio contro la seconda forza della classe: 1-1 il finale.
LA CRONACA
È un Bitonto coraggioso in avvio. Al 7’ Bozzi appoggia per Sene che dalla distanza scaglia un siluro di poco alto.
Neroverdi padroni del campo e al 25’ altra occasione. Cannito dalla distanza, Rizopoulos respinge e Sene non arriva sul tap-in per questione di attimi.
C’è solo una squadra in campo ed è quella ospite. Le chance iniziano a diventare tant’è quando al 32’ Bozzi si vede infrangere la conclusione a botta sicura dai difensori locali da buona posizione in area.
Sempre Bozzi al 42’ ci prova con una soluzione defilata e il pallone che non si abbassa a sufficienza in tempo.
Ad inizio ripresa i neroverdi passano meritatamente in vantaggio. È il 49’ quando Petitti recupera palla a centrocampo e lascia partire un tiro che Rizopoulos non trattiene in maniera clamorosa. 0-1 e Bitonto avanti.
Gli uomini di Modesto continuano a dominare il campo. Punizione di Petitti, stacco di Cantalice di poco a lato.
Clamoroso il gol mancato per il raddoppio bitontino. Discesa di Lacassia, cross sul secondo palo per Petitti che calcia a botta sicura. Miracolo di Rizopoulos e poi sulla respinta ancora Sene in ritardo di un millesimo di secondo
Al 35’ il neo entrato Demichele per Sene, tiro al volo di sinistro che non centra lo specchio.
Beffa al 40’. Punizione defilata in mezzo, spizzata e appoggio a porta sguarnita di Zaccaria per l’1-1.
Bitonto che non si accontenta e trova ancora la forza per mettere sotto pressione i padroni di casa. All’ultimo secondo di gioco Sene sfiora il palo per quello che sarebbe stato il gol della meritata vittoria. Finisce 1-1.
IL TABELLINO DEL MATCH
Polimnia – Bitonto 1-1
[7’ st Petitti (B), 40’ st Zaccaria (P)]
POLIMNIA: Rizopoulos, Avantaggiati, Divittorio, Urbano (dal 25’ st Zaccaria), Gernone (c), Rapio (dal 18’ st Manzari), Loseto, Prekducaj, Santos Falciano, Ramos (dal 38’ st Camara), Lanzone. A DISP.: Pellegrini, Bruno, Formica, Zizzi, Romanazzi, Taccarelli. ALL.: Anaclerio
BITONTO: Vicino, Cantalice, Latrofa (dal 50’ st Filoni), Petitti (dal 40’ st Tedone), Cannito, Sene, Lacassia, Trofo, Lavoratti, Bozzi (dal 28’ st Demichele), Aprile (c). A DISP.: Civita, Marchitelli, Vitale, Gagliardi, Napoli, Ungredda. ALL.: Modesto
ARBITRO: Galligani sez. Pistoia
ASS. 1: Doronzo sez. Barletta
ASS. 2: Personè sez. Lecce
AMMONITI: Urbano (P); Cantalice, Lacassia (B)
Fonte: Facebook official page