Il Toro resiste in 9 e strappa la vittoria al 93′. Palmese beffata da Correnti.

Il Nardò ridotto in 9 uomini contro una Palmese in 10 resiste agli attacchi campani e piazza il colpo vincente con Correnti al 93’.

Vittoria pesantissima dei ragazzi di De Sanzo che si riprendono i punti persi immeritatamente contro il Martina battendo una Palmese molto aggressiva ma sciupona.

I granata avevano cominciato con personalità. Al 6’ bella azione manovrata del Nardò con tiro di D’Anna parato da Pollini. Risponde la Palmese all’8’ con un cross di Orefice, testa di Figliolia alto.

Al 12’ Calderoni chiude di forza in area sul bulldozer Figliolia. Un minuto dopo’ contropiede Palmese, tiro di Santarpia, para a terra De Luca. Il Nardò riesce ad imbrigliare le folate rossonere e a imbastire pregevoli fraseggi. Al 20’ Nardò in attacco. Corner di Correnti, Davì manda fuori di testa.

I ritmi si alzano. Squadre lunghe. Fioccano le azioni pericolose. Al 25’ Cross radente di Correnti, chiude Tiberti. Segue puntata di Figliolia, ribatte Fornasier. Ripartenza D’Anna con tiro parato da Pollini. Al 27’ tiro dalla distanza di Ceparano, alto.

Al 30’ rovesciata di D’Anna, Tiberti libera l’area. Da questo momento in poi la Palmese prende possesso del centrocampo e mette alle corde la difesa neretina. Al 32’ mischia in area neretina. Risolve De Luca. Palmese aggressiva ma poco lucida. Al 37’ punizione-cross di Santarpia lunga per tutti. Due minuti dopo De Luca devia in corner una punizione di Santarpia. Dal corner colpo di testa di Figliolia alto

Al 42’ azione insistita della Palmese, cross di Orefice, colpo di testa di Figliolia ancora alto. Al 44’ Nardò in affanno, cross di Mirante respinge De Luca poi mischia con spazzata di Delvino. Nel minuto di recupero, punizione-cross di Ceparano, colpo di testa di D’Orsi fuori. Finisce il primo tempo con un Nardò alle corde.

Secondo tempo. Nessuna sostituzione. Ritmi subito alti. Nardò più tecnico, Palmese più fisica e aggressiva. Il Toro prova a tenere lontana la Palmese dalla propria area.

Al 60’ parapiglia a fondo campo, tensione e doppia espulsione fuori Munoz e Mirante. La partita si incattivisce. Ammonito Vrdoljak. Le espulsioni spezzano il ritmo incalzante della Palmese e il Nardò può rifiatare.

Al 60’ cross di Fusco per Figliolia con fallo in attacco. Al 63’ lancio di Calderoni. Controlla Pollini. Ancora Nardò al 65’ con cross basso di Gatto e girata di D’Anna. Para Pollini. Fioccano le ammonizioni. Fallo di Ceparano. Ammonito. Giallo anche Delvino per fallo su Orefice.

La Palmese spinge sull’acceleratore e chiude il Nardò nella propria area. Al 73’ gran respinta di De Luca su punizione di Orefice, poi tiro di Okoje fuori di poco. Al 74’ Orefice fallisce un goal fatto a due passi da De Luca.

De Sanzo manda in campo Maletic per Gatto per spezzare l’assedio ma la Palmese insiste. Grande parata di De Luca su tiro di Santarpia. Montagna rimedia la seconda ammonizione e lascia i granata in 9.

Entra Manu per Figliolia. Nel Nardò Gianfreda per Davì. Il Nardò ormai è in modalità resistenza passiva. I ragazzi di Grimaldi non demordono e provano con gli spioventi di Manu e Okoje a scardinare il bunker neretino. Al 90’ parata in presa alta di De Luca.

Ma nei 6’ minuti di recupero accade l’imponderabile. Il Nardò neutralizza con Calderoni l’ennesimo attacco rossonero e parte in contropiede. D’Anna si invola, attende l’inserimento di Correnti e piazza l’assist, la mezzala in corsa colpisce di precisione infilando l’angolo lontano di Pollini in uscita. Goal splendido

Il Nardò regge sull’ultima mischia e vince una partita incredibile. Tre punti ad un certo punto del match insperati colti su un campo difficile. Per la Palmese l’amaro calice di una sconfitta inaspettata e forse immeritata.

TABELLINO:

PALMESE – NARDÒ 0-1

Goal: 93’ Correnti

PALMESE: (4-3-3) Pollini; Tiberti, Virgilio, Fusco, D’Orsi; Mariano (65’ Okoje), Mirante, Ceparano; Figliolia (80’ Manu), Orefice, Santarpia. Reserve: Muraca, Amato, Mettivier, Aquino, Coppola, Stanco, Manzi.

Coach: Teore Grimaldi

NARDÒ: De Luca; Delvino, Fornasier, Calderoni; Munoz, Davì (80’ Gianfreda), Vrdoljak, Correnti, Montagna; Gatto (75’ Maletic), D’Anna. Reserve: Galli, Milli, Piazza, Gemma, Mazzotta, Ziello.

Coach: Fabio De Sanzo

Arbitro: Federico Bruschi di Ferrara. Assistenti: Dimenico Colonna di Vasto e Andrea Mongelli di Chieti

Ammoniti: D’Anna, Correnti, Vrdoljak, Delvino (N), Mariano, Ceparano (P). Espulsi: al 60’ Munoz e Mirante per reciproche scorrettezza. Al 78’ Montagna per doppia ammonizione.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA – BENEVENTO 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA BENEVENTO 3-0, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

TOP&FLOP Potenza-Benevento

Termina con il risultato di tre a zero il...

Colpaccio Potenza, batte il Benevento e si porta a due punti dalla vetta

E' andato in scena questa sera al Viviani il...