Messina-Foggia: Modica lancia Ortisi dal 1′. Le formazioni ufficiali


Al “San Filippo-Franco Scoglio” di Messina si affrontano i padroni di casa e il Foggia per la 18^ giornata del Girone C di Serie C. La partita, con inizio fissato alle 17:30, rappresenta un crocevia importante per entrambe le formazioni: i giallorossi cercano punti salvezza per consolidare i progressi recenti, mentre i rossoneri vogliono proseguire la striscia positiva inaugurata dalla gestione Zauri.

Modica schiera un consolidato 3-4-1-2, puntando su compattezza difensiva e dinamismo a centrocampo. In porta confermato Krapikas, mentre la linea difensiva a tre vede Manetta, Marino e Rizzo. Gli esterni Lia e Ortisi sono chiamati a sostenere entrambe le fasi di gioco, mentre in mediana Frisenna e Garofalo cercheranno di arginare le avanzate pugliesi e garantire costruzione. Petrucci agisce sulla trequarti alle spalle della coppia offensiva Anatriello-Petrungaro, pronta a sfruttare la velocità per mettere in difficoltà la difesa ospite.

Zauri opta per un assetto offensivo con il 4-3-3, confermando una formazione bilanciata tra esperienza e freschezza. In porta c’è Perina, protetto da una linea a quattro con Salines e Vezzoni sugli esterni, mentre al centro ci sono Parodi e Camigliano. In mezzo al campo il trio Tascone-Mazzocco-Gargiulo combina interdizione e costruzione, pronto a garantire equilibrio e rapidità nelle transizioni.

Il tridente offensivo vede Orlando e Millico larghi con Murano come punta centrale, una combinazione che promette velocità e pericolosità negli spazi. Dalla panchina risorse come Emmausso e Zunno possono offrire varianti preziose a gara in corso.

Ecco gli schieramenti ufficiali:

Messina (3-4-1-2): Krapikas; Manetta, Marino, Rizzo; Lia, Frisenna, Garofalo, Ortisi; Petrucci; Anatriello, Petrungaro. A disposizione: Curtosi, Di Bella; Ndir, Re, Luciani, Cominetti, Morleo, Salvo, Adragna, Pedicillo, Di Palma, Anzelmo. Allenatore: Giacomo Modica.

Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Mazzocco, Gargiulo; Orlando, Murano, Millico. A disposizione: De Simone, De Lucia; Silvestro, Zunno, Danzi, Da Riva, Ercolani, Pazienza, Ascione, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Avellino, Frascatore e Patierno in dubbio per la sfida al Cerignola

Alcuni dubbi in casa Avellino in vista del match...

Team Altamura, Di Donato: “Chiedo ai tifosi di essere il nostro vento a favore”

Daniele Di Donato, allenatore del Team Altamura, alla vigilia...

GARA TARANTO-ACR MESSINA DELL’11 GENNAIO 2025

COMUNICATO UFFICIALE N. 97/DIV DEL 9 GENNAIO 2025 Leggi il...