Monopoli-Avellino, una super partita per coltivare un sogno. Le probabili formazioni


Sarà il vero grande esame di maturità per il Monopoli? Questa la domanda che si pongono tutti i tifosi dei biancoverdi pugliesi a maggior ragione dopo il successo di Potenza. A Monopoli si respira un’aria da squadra importante, da squadra che può competere per traguardi insperati. La consapevolezza che sta nascendo nella compagine adriatica è sempre più alta. Il campionato della squadra di Colombo sta andando al di là delle più rosee previsioni con una maturità acquisita di partita in partita davvero straordinaria. La compattezza difensiva, il cinismo sotto porta, l’esperienza di alcuni uomini importanti sta facendo davvero la differenza. In tutto e per tutto. Se c’è un difetto in questa squadra è quello di non aver sfruttato a pieno i turni interni ma è altrettanto evidente che il calendario delle partite in casa in questo girone d’andata è stato tostissimo. E, per non farsi mancare nulla, stasera sarà il turno dell’Avellino. La squadra di Biancolino non vuole più perdere terreno con l’alta classifica. Le ultime due partite sono state toste e dure sia contro Benevento che contro Catania. La trasferta di Monopoli non sarà certo da meno ma ora gli irpini non vogliono più fermarsi. La volontà di accelerare nuovamente sarà il faro che illuminerà le giocate di Patierno e soci desiderosi di portarsi a casa l’intera posta. Sarà partita affascinante, piena di spunti tattici curiosi e intriganti. Da una parte la miglior difesa del campionato, dall’altra una squadra composta da attaccanti di primissimo livello pronti a far male in qualsiasi momento. Spettacolo assicurato in un Veneziani che farà sicuramente sentire il suo calore e il suo entusiasmo.

QUI MONOPOLI. La squadra di Colombo dovrebbe schierarsi con la consueta formula del 3-5-2 con la coppia Grandolfo-Vazquez davanti. In mezzo al campo senza ancora De Risio ci sarà Battocchio a fare da regista con Scipioni e Falzerano ai suoi lati. Dietro l’affidabile trio composto dal capitano Viteritti con Miceli e Angileri. La difesa più forte del campionato per arginare i pericolosi attaccanti dell’Avellino. In porta confermato Vitale.

QUI AVELLINO. La compagine di mister Biancolino si presenta a Monopoli per cercare di vincere. Lo schieramento tattico dovrebbe essere un 4-3-1-2 con Redan nella posizione di trequartista alle spalle delle due punte Patierno e Gori. In mezzo al campo spazio a De Cristofaro e Toscano con Sounas che potrebbe anche agire in appoggio allo stesso Redan come centrocampista avanzato. Dietro c’è Frascatore nella posizione di terzino sinistro. 

Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 20.15:

MONOPOLI ( 3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Falzerano, Battocchio, Scipioni, Yabre; Grandolfo, Vazquez. All. Alberto Colombo

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Toscano, Sounas; Redan; Patierno, Gori. All. Raffaele Biancolino

Arbitro: sig. Andrea Ancona di Roma 1; assistenti Piatti/Di Meo; quarto ufficiale sig. Lucio Felice Angelillo di Nola

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Dagli incroci con Mbappé e Pogba all'amara Parigi: 5 curiosità su Kolo Muani

Sogni e segni del destino, occasioni ed eredità pesanti...

16 GENNAIO 2025 SERIE D – GRAVINA TRE SCONFITTE CONSECUTIVE E I GOL SONO UN PROBLEMA

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel