Per Giampaolo obiettivo ripartenza, Nesta da ultima spiaggia. Le probabili formazioni di Lecce-Monza

di Danilo Sandalo

Archiviata la sconfitta di Roma per il Lecce è di nuovo sfida salvezza contro il Monza allenato dall’ ex campione del mondo Alessandro Nesta, in programma domenica alle 12:30 e valida per la 16° giornata di Serie A.
Una gara in cui i giallorossi dovranno cercare di fare bottino pieno per non restare invischiati ulteriormente nella zona calda della classifica, stesso monito anche per i brianzoli che occupano il penultimo posto in classifica a tre punti di distanza proprio dal Lecce ed una vittoria permetterebbe proprio di agganciarli, rivalutando le proprie ambizioni.

LECCE – Per la gara mister Giampaolo non potrà disporre di Gaspar, Gallo, Banda, Bonifazi, con il ruolo di centrale difensivo lasciato scoperto proprio dall’ angolano, infortunatosi nella gara dell’ Olimpico, e che dovrebbe essere ricoperto da Jean che così farebbe coppia con capitan Baschirotto.
Centrocampo solito con Ramadani, Rafia e Coulibaly, anche se non è del tutto da escludere l’ impiego di Berisha, in attacco invece le soluzioni potrebbero essere molteplici con Sansone, Rebic, Pierotti, Morente pronti a prendere posto a fianco a Krstovic.

MONZA – La sconfitta casalinga contro l’ Udinese avrà portato mister Alessandro Nesta a riflettere sulla formazione cercando di non ripetere gli errori contro i friulani.
In attacco possibile impiego di Mota e Caprari insieme a Djuric, con Daniel Maldini relegato inizialmente in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente.
All.: Marco Giampaolo

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Mari, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Caprari(Maldini); Djuric.
All.: Alessandro Nesta.

ARBITRO: Signor Maurizio Mariani di Aprilia, Assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Khaled Bahri di Sassari;
Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta (Ba), VAR Aleandro di Paolo di Avezzano (Aq); AVAR Lorenzo Maggioni di Lecco.

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related