La Polimnia l’affronterà oggi in trasferta, allo stadio “Teresa Miani” di Ginosa. Dopo il pari interno con il Bitonto, i ragazzi di mister Michele Anaclerio hanno l’obiettivo di dare continuità ai risultati nell’ultimo impegno esterno del girone d’andata, prima del turno infrasettimanale di giovedì 12 che chiuderà la prima parte del campionato di Eccellenza.
I rossoverdi si presentano in terra jonica forti del secondo posto con 33 punti (+6 sulla terza), 17 dei quali conquistati in trasferta grazie a 5 vittorie (in casa di Molfetta, Manduria, Novoli, Foggia Incedit e Spinazzola, quest’ultima due settimane fa). Un solo ko esterno, quello di misura in casa del Barletta, capolista incontrastata.
Di contro, il Ginosa sin dall’inizio della stagione sta riscontrando non poche difficoltà, anche se nelle ultime gare, da quando è tornato in panchina il tecnico Giuseppe Passariello, sta mostrando segnali di ripresa. Penultimo con 8 punti, davanti ai suoi tifosi ha vinto una sola volta con l’Arboris Belli (1-0), pareggiato con Nuova Spinazzola (0-0), Unione Calcio Bisceglie (0-0) e Galatina (1-1), e perso con Bitonto (1-2), Gallipoli (0-1), Canosa (0-4) e Corato (0-3). I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta di Bitritto per 1-0 con il Bisceglie e hanno nell’attaccante Giovanni Vapore il miglior marcatore con 4 gol.
MATCH DAY | GINOSA POLIMNIA CALCIO
18^ giornata Campionato Eccellenza 2024/25
Domenica 8 dicembre
Ore 16,00
Stadio “Teresa Miani” – Ginosa (TA)
Biglietti Settore Ospiti: Intero 10,00€, Donne e ragazzi dai 15 ai 17 anni ridotto 5,00€.
Ingresso gratuito per disabili e ragazzi under 14.
Diretta streaming sulla pagina Fb ASD Ginosa Calcio
DESIGNAZIONI ARBITRALI
Arbitro
Pasquale Caldarulo (sez. Bari)
Assistenti
1 – Alberto Loconte (sez. Bari)
2 – Michele Cozza (sez. Casarano)
Fonte: Facebook official page