Real Siti – pesante sconfitta contro il Bitritto

Cinque gol subiti pesano su morale del Real Siti che, a dispetto del risultato, disputa un buon primo tempo ma continua ad avere un brutto rapporto con la dea bendata, oltre a pagare la giornata no dell’intera terna arbitrale, che con delle scelte più che discutibili condiziona una bella gara iniziata col piglio giusto dai verdeblu di Palmieri, ma terminata male.
Diverse le assenze per la squadra stornarese, rimaneggiata in difesa e piena zeppa di under tra campo e panchina (ben 13 su 20), che però mostra poca concretezza in fase offensiva, nonostante le diverse occasioni create anche oggi.

Il Real parte con la testa giusta e dopo 10’ passa con Salvemini, che approfitta di un errore di Tanzella ma il segnalinee annulla la rete, chiamando un fuorigioco inesistente (la sfera viene passata dal difensore barese). Primo episodio da rivedere.
Al 12’ Pergola cerca il jolly con un gran tiro di controbalzo e palla deviata in angolo dal portiere.
Break barese al 21’ con la punizione di Floro dal limite, alta.
I ragazzi di Palmieri costruiscono cercando la verticalizzazione, ma al 34’ è il Bitritto che la sblocca alla prima occasione: da sinistra, Prudente atterra in area l’avversario, calcio di rigore: dal dischetto 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐚𝐫𝐫𝐢 neutralizza il rigore di De Giglio, che però insacca sulla ribattuta.
La risposta verdeblu è al 41’ nella ripartenza guidata da Cobuzzi, che si smarca bene ma calcia alto.
Proprio sul finale di primo tempo, però, il Siti fa il patatrac: contrasto spalla a spalla Pipoli-Marinelli, che va a terra. Per il signor Simone di Molfetta è ancora rigore, tra le nostre proteste ma stavolta De Giglio non sbaglia e spiazza Sarri.

Il Bitritto apre la ripresa (4’) con una conclusione forte e insidiosa di Floro dal limite, Sarri respinge.
Al 9’ interessante palla dentro per Pergola, nettamente atterrato in area ma il signor Simone di Molfetta, clamorosamente, non concede il penalty.
11’ De Giglio cerca e trova la conclusione, palla a lato. Ancora episodio dubbio in area barese al 12’, stavolta è Prota ad esser spinto dal difensore, che si disinteressa del pallone andando dritto sull’attaccante ma ancora una volta non è rigore.

La spinta orgogliosa dei nostri si trasforma in gol al 14’ con 𝐍𝐢𝐜𝐨 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐞𝐦𝐢𝐧𝐢, che finalizza una bella giocata partita da Prudente e rifinita da Cobuzzi, trovando il suo quinto gol stagionale.
E’ un buon momento per gli stornaresi che però al 20’ subiscono in modo rocambolesco un gol che mentalmente pesa: tiro velleitario di De Giglio dal limite, la palla viscida sfugge dalle mani di Sarri e termina in porta.

Al 25’ occasione per il Real: Cobuzzi lungo per Prota, che controlla ma viene atterrato al limite (maglia tirata nettamente): per l’arbitro non c’è nulla.
Al 27’ ancora padroni di casa in gol: contropiede di Stancarone, Sarri para ma sulla respinta, la palla calciata da Gianmarco Simone sbatte addosso a Marinelli e finisce in rete. Mai dire gol.
Il modo in cui si prende rete devasta mentalmente il Real, che da quel momento esce dalla partita e poco dopo (31’) subisce anche il quinto gol: punizione corta di Floro da sinistra, il solito De Giglio salta tutto solo nell’area piccola e firma il quarto gol di giornata, prima di uscire dal campo.
Nonostante il risultato pesante, Costanzo Palmieri trova il tempo di valorizzare il lavoro del settore giovanile verdeblu facendo esordire in campionato Giuseppe Ruggieri, giovane attaccante classe 2007 della Under 19.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐁𝐢𝐭𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨 – 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 𝟓-𝟏

𝐁𝐈𝐓𝐑𝐈𝐓𝐓𝐎 𝐍𝐎𝐑𝐁𝐀: Molinari; Danisi, Tanzella (41’st Giulitto), D’Addabbo; Marinelli, Mosaico (43’st Minervino), Floro, Magista (39’st Ranieri), Terrevoli; Stancarone (39’st Strambelli), De Giglio (32’st Sifanno). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Pomes, Eramo, Angelini, Traversa. 𝐀𝐥𝐥. Michele Carella

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Russo, Botticelli, Simone, Pipoli (37’st Ventura); Cobuzzi, Cirillo (19’st Di Fonso), Prudente; Pergola (19’st Panelli), Salvemini (37’st Di Giulio), Prota (32’st Ruggieri). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Klosi, Monaco, Pertosa, Lembo. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Giuseppe Simone di Molfetta (Corvino e Romano di Lecce)

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 34’pt, 47’pt, 20’st e 31’st De Giglio (B), 14’st Salvemini (R), 27’st Marinelli (B)

𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Pergola, Botticelli (R); Traversa (B)

𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 0-3
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 2’pt, 3’st

𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related