Sconfitta in trasferta per il Mesagne Calcio

Oggi pomeriggio, allo stadio Tamborino Frisari, si è giocata la quindicesima giornata del campionato di Promozione tra Toma Maglie e Mesagne Calcio.

Il Maglie parte subito all’attacco, cercando di imporre il proprio gioco, mentre il Mesagne si concentra sulla difesa e sulle ripartenze. Al 10° minuto, il Maglie sblocca il risultato con Fernandez, che sorprende il portiere Marchionna con un tiro-cross su calcio di punizione, che si insacca al secondo palo. Il raddoppio arriva poco dopo: Fernandez è ancora protagonista, preciso e freddo davanti al portiere, firma il 2-0 con un uno-due che manda in difficoltà il Mesagne.

Nonostante il doppio svantaggio, il Mesagne non si arrende e inizia a reagire. Alla mezz’ora, Andrea Manta accorcia le distanze con il gol del 2-1, riportando in partita i gialloblù. Gli ospiti prendono coraggio e, prima dell’intervallo, sfiorano il pareggio con altre occasioni. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, si verifica un episodio controverso: il portiere del Maglie, nel tentativo di impostare il gioco, perde il controllo del pallone sotto la pressione di Manta e lo riprende con le mani. L’arbitro non interviene, un errore che avrebbe dovuto portare a un calcio di punizione in area a favore del Mesagne.

Nel secondo tempo, il Mesagne esce dagli spogliatoi con grande determinazione, cercando di ribaltare il risultato. Nonostante le molte occasioni create, i gialloblù non riescono a concretizzare sotto porta. Il Maglie, in difficoltà, resta in dieci per l’espulsione di Tecci. Poco dopo, Lazzoi, lanciato in area, viene steso da dietro, ma l’arbitro lascia proseguire tra le veementi proteste degli ospiti per un chiaro rigore non concesso. Pochi minuti dopo, anche il Mesagne perde un uomo: il portiere Marchionna viene espulso per un intervento fuori dall’area. La partita si riequilibra numericamente, ma il Mesagne continua a spingere in cerca del pareggio. Purtroppo, in contropiede, il Maglie segna il 3-1, complicando ulteriormente la rimonta.

Nel finale, Keita segna il gol del 3-2, riaccendendo le speranze, ma il risultato non cambia. L’arbitro fischia il triplice fischio, sancendo la vittoria del Maglie. Nonostante la sconfitta, il Mesagne ha giocato una buona partita e avrebbe meritato qualcosa di più.

Il prossimo impegno per i gialloblù sarà domenica 22, quando affronteranno in casa il Tricase in un delicato scontro diretto.


Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Messina esprime un buon calcio, vogliamo vincere”

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, come riportato da...

Monopoli, Viteritti: “E’ stato un 2024 a due facce. Dobbiamo continuare così”

Orlando Viteritti, difensore del Monopoli, ha parlato ai microfoni...

Cerignola, Raffaele: “Poteva finire 5-1 o 5-2, abbiamo avuto occasioni enormi”

Il tecnico dell'Audace Cerignola Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa...