Pasquale Pane, portiere del Team Altamura, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Contatto Sport’, format di Prima Tivvù, in vista della gara contro la sua ex squadra, l’Avellino, di venerdì. L’estremo difensore, in prestito al club pugliese, ha parlato di vari temi, come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino: “Sto meglio, sono reduce da un infortunio. Ho ripreso gli allenamenti oggi, sembra che vada tutto bene e non dovrebbero esserci problemi per venerdì. Almeno la convocazione dovrei conquistarla. Siamo in un momento positivo e vogliamo cavalcare l’onda. Affrontiamo l’Avellino, una grande squadra, che viene da una vittoria e che vuole continuare a vincere. Sarà una partita difficile ma possiamo dare del filo da torcere ai lupi“.
Sul campionato: “Non è un campionato livellato verso il basso, come leggo e sento spesso. Lo stesso Taranto, che con i punti di penalizzazione, ha comunque fatto le sue partite. Ma anche nelle zone alte, ci sono tante squadre in pochi punti ed è tutto aperto“.
Sull’Avellino: “Diciamo che questa partenza è stata una sorpresa, una partenza così lenta nessuno se l’aspettava. Ma il calcio è anche questo, ci sono dinamiche di gioco che non puoi stabilire all’inizio. Poi i valori vengono fuori e sta facendo vedere il suo valore. Mister Biancolino ha portato qualcosa di nuovo e innovativo e la squadra sta facendo qualcosa di nuovo“.
Sull’addio in estate: “Mi è dispiaciuto, assolutamente sì, quando l’ho saputo ero proprio con Rigione. Ci sono rimasto male. Ero molto sorpreso, ma anche i compagni lo erano. Purtroppo il calcio è fatto anche di queste dinamiche, sono dispiaciuto e anche altri compagni mi hanno riferito questo. Non volevo andare via. Purtroppo indietro non si può tornare“.
Fonte:TuttoC.com