Uno a uno il risultato finale tra Asd San Marco e Soccer Trani al termine di una gara in cui ai punti i celeste granata del Dg Mossuto avrebbero meritato qualcosa in più.
L’Asd San Marco è scesa in campo con una meravigliosa nuova divisa nera targata Geometra Angelo Ciavarella, sponsor storico e passionale che fin dal 2012 sostiene il progetto Asd San Marco.
A lui il ringraziamento della grande famiglia Asd San Marco per questo ennesimo regalo.
Ultima gara al “Tonino Parisi” del 2024 per i nostri campioni che hanno sfoderato l’ennesima grande prestazione alla presenza del consueto numeroso pubblico locale.
Dopo la doccia fredda del primo minuto, i ragazzi di mister Iannacone, seppur rimaneggiati, sono stati capaci prima di pareggiare e poi di trovare più volte la via del vantaggio che purtoppo non è arrivato.
Soccer Trani squadra notevolmente rinforzata con innesti di categorie superiore che certamente farà un grande campionato.
Ma veniamo alla cronaca.
PRIMO TEMPO
Nemmeno il tempo di studiarsi che dopo pochi secondi Vitale si presenta al tiro, Hila smanaccia, da un batti e ribatti la palla rimane in area dove Pugliese è il più lesto ad approfittarne per il vantaggio ospite.
Reazione veemente di capitan Salerno e soci.
All’ottavo Salerno si libera bene in area, ma tarda il tiro e si fa anticipare.
Al decimo punizione di Nardella per Salerno che di testa manda di poco al lato.
Dopo un minuto Scanzano, ottima la sua prestazione, vola via sulla destra e crossa per Salerno, buco della difesa ospite e il bomber celeste granata controlla e insacca per il pari.
Bella partita con due squadre molto ben messe in campo.
Al diciottesimo minuto infortunio a capitan Salerno che prova a rientrare in campo stoicamente, ma dopo pochi minuti sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Al posto suo Mangiacotti e adattamento di calciatori in ruoli non propri per mister Iannacone.
Accade ben poco per una ventina di minuti fino al quarantesimo quando Scanzano sfiora il palo su rovesciata dopo una rimessa laterale lunga di Pellegrini.
Al minuto quarantuno Protino recupera palla in mezzo al campo e la cede a Cacchione che ignora l’inserimento di Scanzano tutto solo e calcia debolmente in porta vanificando un’ottima opportunità.
Allo scadere della prima frazione Dragano ci prova dalla distanza calciando fuori.
SECONDO TEMPO
Al decimo punizione di Nardella respinta dalla difesa ospite.
Al diciannovesimo si rivedono gli ospiti con Binetti dalla distanza, ma il suo tiro termina alto.
Dopo un minuto Scanzano lavora bene una palla al limite e la cede a Cacchione che dai sedici metri non inquadra la porta.
Al venticinquesimo corner di Nardella per la testa di Pellegrini, ma il portiere ospite si rifugia in corner.
Su corner successivo la miglior occasione degli ospiti in contropiede con Vitale servito da Pugliese che da buona posizione manda di poco al lato.
Scampato il pericolo De Cesare e company provano l’assedio finale.
Al ventottesimo proprio De Cesare manda al lato su rimessa lunga di Pellegrini.
Al trentesimo Protino scarica per Nardella che dal limite calcia alto sulla traversa.
Al minuto trentatré occasionissima celeste granata. Scanzano, velocissimo, scappa via sull’out di sinistra e serve al centro un cioccolatino a Protino che tutto solo controlla e rovescia mandando alto incredibilmente.
Al trentacinquesimo lo stesso Protino prova a rifarsi con una gran giocata dal limite, ma il suo tiro forte e preciso colpisce la parte bassa della traversa all’incrocio dei pali, sfortunato il funambolo di Sannicandro.
Non accade più nulla fino alla fine.
L’Asd San Marco prosegue la sua striscia di risultati utili consecutivi e fa registrare una ulteriore crescita di un gruppo che ieri si è presentato veramente rimaneggiato, ma unito e voglioso di continuare a vivere emozioni celeste granata.
Soddisfatto a metà il presidente Aniello Calabrese a fine gara:” ai ragazzi va dato certamente merito di aver interpretato molto bene la gara nonostante le numerose assenze e, per alcuni di loro, l’essersi adattati molto bene a ruoli non propri. Detto questo credo che avremmo meritato la vittoria, abbiamo creato le opportunità per vincerla, ma purtoppo non siamo stati cinici.
Oggi non mi è piaciuta la terna perchè ha consentito ai due centrali difensivi del Trani di fare falli ad oltranza sempre con palla distante e quando i miei tecnici in panchina li invitavano a prestare attenzione, uno è stato ammonito e l’altro espulso. Il primo giallo ad un loro difensore centrale è stato dato a cinque minuti dal termine.
Arbitro concentrato a vedere ciò che accadeva a due metri dal pallone e assistenti che non si sono assunti la responsabilità di intervenire quando a palla lontana c’erano dei falli.
Di mestieranti ce ne sono tanti in queste categorie e continueranno a farlo in eterno se le terne arbitrali non prendono provvedimenti. Bravi Cacchione, Scanzano, Protino e Salerno fin quando è stato in campo, a non reagire, avrebbero potuto farsi giustizia da soli, ma a noi non piace fare guerriglie.
Non va bene, se avessero trovato altri avversari oggi avremmo probabilmente raccontato qualcosa di diverso e certamente non piacevole”.
Mister Iannacone a fine gara:” abbiamo affrontato una squadra molto forte, rinforzata e che certamente dirà la sua in questo campionato. Sono contento per la prestazione dei ragazzi, nonostante le assenze e l’adattamento a ruoli non propri, non abbiamo perso l’equilibrio e siamo andati alla ricerca della vittoria fino alla fine. Purtoppo non siamo riusciti a concretizzare quanto prodotto, ma sono contento per l’atteggiamento e la voglia che tutti hanno messo per vincere la partita.
Fatto un ulteriore passo in avanti”.
Fonte: Facebook official page