Più che Natale, per il Casarano è Pasqua di resurrezione. I rossazzurri infatti, portandosi alle spalle un breve periodo di appannamento (sconfitta ad Andria e pari interno con il Gravina), “risorgono” sull’Isola, rifilando ben otto reti agli ischitani, nonostante anche la disdicevole disavventura patita nelle ore che hanno preceduto la gara. Definirla gara gradevole è come abusare di un eufemismo, anche perché, pronti via, il Casarano è già in vantaggio con Cajazzo che appostato sul secondo palo, sfrutta al millesimo il perfetto assist di Opoola.
Ma, a proposito di assist, il “re” della specialità, Nico Loiodice, non si fa pregare e, prima Malcore (7’ e 26’) e poi lo stesso Opoola (15’) concretizzano al meglio, i deliziosi suggerimenti del fantasista rossazzurro il quale entra a pieno e meritato titolo nel tabellino dei marcatori: al 45’ firma la sua prima rete su azione della stagione, poi al 29’ della ripresa una “perla” direttamente su punizione, altra specialità della casa, portando a sette le reti segnate col la maglia del Casarano.
Ma non finita, dopo circa due mesi di assenza, mister Di Bari (a proposito, convince sempre di più la nuova veste tattica che ha dato alla squadra) manda in campo Vincenzo Ferrara che, al 39’, su assist dello scatenato Cajazzo, fa salire sull’ottovolante il Casarano anche se, nel finale di gara si concede qualche distrazione e leggerezza di troppo subendo tre gol dall’Ischia. In ogni caso i rossazzurri regalano e si regalano un sereno Natale (questo sì) in testa alla classifica a braccetto con Nocerina e Fidelis Andria.
ISCHIA CALCIO: Gemito, Mattera Giu., Chiariello, Trofa, Buono (22’ st Ballirano), Arcamone (1’ st D’Anna), Patalano (32’ st Quirino), Mattera Gio., Padulano (1’ st Pastore), Talamo, Pellino (12’ st Desiato). A disposizione: Paduano, Colella, Mollo, Castagna. Allenatore: Corino.
CASARANO: Fernandes, Opoola (21’ st Cerutti), D’Alena, Malcore (29’ st Ferrara), Loiodice, Milicevic, Guastamacchia, Molares (9’ st Rizzo), Logoluso (10’ st Ganfornina), Versienti, Cajazzo. A disposizione: Alloj, Martinenko, Perez, Pinto, Malagnino). Allenatore: Di Bari
Arbitro: Mansour Faye di Brescia
Note: ammoniti Logoluso, Morales, Buono, Arcamone
MARCATORI: nel p.t. 5’ Cajazzo, 8’ e 26’ Malcore, 11’ Opoola, 26’ 45’ Loiodice; nel s.t. 4’ aut. Pastore (I), 11’ Talamo (I), 29’ Loiodice, 39’ Ferrara, 43’ Quirino (I), 43’ Desiato (I).
Fonte: official page