𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐫𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐝𝐨𝐩𝐩𝐢𝐨 𝐬𝐯𝐚𝐧𝐭𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐞 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚 𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚 𝟏 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐳𝐢𝐨𝐬𝐨

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑎𝑝𝑟𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑙 2025 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑠𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎, 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎, 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑔𝑟𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑎 𝐶𝑎𝑚𝑝𝑖 𝑆𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑎

Un’Unione a due facce quella vista in questa prima uscita del nuovo anno a Campi Salentina con il Brilla Campi. Primo tempo da dimenticare con un doppio svantaggio, ripresa con 15 minuti di fuoco che pareggiano i conti in un match frizzante e sempre aperto.
Al Roberto Trevisi di Campi Salentina l’Unione guidata in panchina dall’allenatore in seconda Cristian Guarini, per effetto dell’espulsione di mister Monopoli nel derby, si schiera con il classico 4-4-2 con Dicorato e Dembele sugli esterni e la coppia Amoroso – Saani in avanti.

Mister Patruno invece risponde per la squadra di casa con un quartetto offensivo con Poleti a destra, Marti ad agire da 10, Romero sulla sinistra e in avanti Diop. La gara mette subito in chiaro il registro della partita: al 5’ angolo dalla sinistra di Farinola, sul secondo palo svetta il giovane La Notte che colpisce di testa con la sfera che attraversa pericolosamente tutto lo specchio di porta finendo di poco a lato alla destra di Carriero. Sul ribaltamento di fronte Marti si allarga sulla destra e effettua un cross dalla trequarti su cui il 7 di casa, Romero, è lesto nell’anticipare tutta le retroguardia azzurra e battere Lullo di testa siglando lo 1-0 dopo soli 6’ dal fischio d’inizio. Pochi istanti e l’Unione è pericolosa con Dicorato che affonda sulla destra e serve Saani ben posizionato al limite dell’area, ma la girata dell’attaccante azzurro finisce a lato. Al 17’ Diop spinge sulla destra, lato su cui la squadra di casa spinge forte per tutta la prima frazione, e serve ancora Romero in area, ma la sua conclusione è facile preda di Lullo. Al 26’ angolo dalla destra di Farinola, il suo sinistro a giro si indirizza direttamente verso la porta finendo di poco alto.

Pochi minuti e la squadra di mister Patruno si rende ancora pericolosa con una imbeccata centrale di Marti che serve Diop, che si invola sul filo dell’off side, ma a tu per tu con Lullo tenta un pallonetto su cui il portiere azzurro si esalta. Al 32’ reazione azzurra affidata a Farinola che serve un cross dalla trequarti sinistra, ancora La Notte, ben posizionato sul secondo palo, svetta ma il suo colpo di testa è troppo schiacciato e non sortisce effetto. Sul finire della prima frazione l’indiavolato Romero riparte palla al piede in contropiede dalla sua metà campo finalizzando un assist al bacio verso Diop che questa volta anticipa Lullo in uscita e realizza il raddoppio al 44’ che chiude un primo tempo comunque ben giocato da entrambe le parti.

La seconda frazione parte sempre con ritmi altissimi: poco più di un giro di lancette e su corner di Farinola, Saani fa la torre sul secondo palo verso Amoroso che, in area piccola, è atterrato da Caravaglio; per l’arbitro Gioia è rigore nonostante le proteste della squadra di casa. Dopo i soccorsi medici all’acciaccato Amoroso, al 49’ è Saani a trasformare il rigore e riaprire il match. Al 58’ bello scambio sulla destra Amoroso-Saani, con quest’ultimo che si invola verso l’area e serve sui 25 metri Paolillo che prende le misure a Carriero e infila una rasoiata all’angolino basso pareggiando i conti. L’Unione è galvanizzata e uno scatenato Farinola al 63’ ci prova dalla distanza con Amoroso che manca il tap-in per l’uscita provvidenziale di Carriero. Al 64’ Marti guida la risposta di casa con una girata di destro dal limite che però non trova lo specchio di porta. Al minuto 76’ il subentrato Soldani tenta l’azione personale, ma il suo colpo sotto non impensierisce Carriero; pochi istanti dopo Farinola serve serve in profondità Amoroso che anticipa l’uscita disperata di Carriero ma la conclusione del 9 azzurro si spegne di poco a lato.

L’Unione prova a sfruttare l’inerzia della partita con Soldani che apre un contropiede in partnership con Farinola che restituisce al giovane 2008 che, dal limite, calcia di poco sopra la traversa. Il Brilla Campi non ci sta e prova una reazione al 82’ con l’ispirato Marti che sulla sinistra libera verso l’accorrente Torres che prova dalla distanza ma senza impensierire Lullo. Al 86’ rimessa offensiva con le mani di Farinola con Saani che la spizza verso l’area, provvidenziale l’uscita di Carriero che anticipa i liberissimi Amoroso e Andriano. Al 87’ Diop supera al limite laterale dell’area Bufi ma da ottima posizione è anticipato magistralmente dall’uscita provvidenziale di Lullo, mettendo il tombale ad una sfida frizzante e senza pause lungo tutti i minuti di gioco.

Le squadre in campo si spartiscono la posta in palio non variando le proprie posizioni in classifica ma aprendo il 2025 con una gara di grande personalità, esemplificativa di due squadre che hanno ben figurato nelle partite giocate sinora. Il campionato vedrà subito il Brilla Campi in campo giovedì 9 a Molfetta, mentre l’Unione ospiterà al Di Liddo la vice capolista Polimnia alle ore 14.30.

TABELLINO
Brilla Campi – Unione Calcio Bisceglie 2-2
Marcatori: 6’ Romero (B), 44’ Diop (B), 49’ Saani (r) (U), 58’ Paolillo (U)

Brilla Campi (4-2-3-1): Carriero, Attanasio, Tondo (c), Caravaglio, Maniglia, Iaia, Torres Betato, Poleti (77’ Facecchia), Marti, Romero, Diop (90’ Colazzo). All. Patruno A disposizione: Cucci, De Luca, Olibardi, De Carlo, Carlucci, Valzano, Facecchia, Colazzo.

Unione (4-4-2): Lullo, La Notte (43’ Soldani), Farinola, Bufi (c), Guglielmi, Dicorato, Andriano, Paolillo, Dembele (72’ Papagni), Amoroso, Saani. All. Guarini A disposizione: Rocchitelli, De Blasio, Guarini, Petrizzelli, Mastrapasqua, Papagni, Soldani, Suriano, Zinetti.

Arbitro: Andrea Gioia (Brindisi)
Assistenti: Giuseppe Garofalo (Bari), Giuseppe Colapinto (Molfetta)
Note: recuperi: 1′ p.t., 6′ s.t.
Ammoniti: 20′ Dicorato (U), 50’ Poleti (B), 67’ Guglielmi (U), 69’ Paolillo (U), 83’ Farinola (U), 88’ Torres (B), 95’ Bufi (U)

Marco Pappalettera
Ufficio stampa
Asd Unione Calcio Bisceglie

Foto di Marcello Papagni

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Avellino, Frascatore e Patierno in dubbio per la sfida al Cerignola

Alcuni dubbi in casa Avellino in vista del match...

Team Altamura, Di Donato: “Chiedo ai tifosi di essere il nostro vento a favore”

Daniele Di Donato, allenatore del Team Altamura, alla vigilia...

GARA TARANTO-ACR MESSINA DELL’11 GENNAIO 2025

COMUNICATO UFFICIALE N. 97/DIV DEL 9 GENNAIO 2025 Leggi il...