𝐓𝐑𝐎𝐏𝐏𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐋𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎

Escono sconfitti dal “Puttilli” di Barletta i neroverdi, con il punteggio finale di 4-1. Un risultato preventivabile alla vigilia, con i ragazzi che, in ogni caso, non hanno mai mollato il match, continuando a combattere su ogni pallone per tutti i novanta minuti. A decidere l’incontro sono le reti di Giambuzzi, Strambelli e la doppietta di Lopez, contrapposte all’unico gol coratino segnato dal solito Dispoto. La prima occasione del match ce l’ha il Corato: al 6’ Joof lascia partire un destro pericoloso di controbalzo che costringe Massari ad un gran tuffo. Matura gioco però il Barletta, e al 9’ sfiora il gol del vantaggio con il colpo di testa di Lopez ad anticipare Lacirignola, fuori di niente. Il gol dell’1-0 arriva però al quarto d’ora: imbucata per Lopez, Lacirignola para ma sulla respinta Giambuzzi è libero e porta in vantaggio i suoi. Ci mette sei minuti il Barletta a raddoppiare: cross preciso dalla sinistra per la testa di Lopez, che questa volta gonfia la rete. Al 37’ si riaccendono le speranze dei neroverdi presenti a Barletta: Fanelli al cross da calcio d’angolo, Dispoto elude la marcatura e appoggia in rete per il 2-1.

L’entusiasmo del Corato viene però stroncato nel recupero: l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un tocco di mano di Ripanto. Sul dischetto si presenta Strambelli che incrocia, Lacirignola intuisce ma non può intercettare: è 3-1. Anche nel secondo tempo la prima occasione è a tinte neroverdi: al 50’ Dargenio va direttamente in porta su punizione, alto. Cinque minuti dopo ci prova anche Strambelli, lasciato libero al limite dell’area, ma anche la sua conclusione è fuori misura. Al 66’ un’imbucata trova Lopez in posizione regolare, bravo Lacirignola ad intervenire in uscita. Al 78’ il Barletta chiude definitivamente i giochi: ancora Lopez pescato in area, non sbaglia nell’uno contro uno con il portiere neroverde e fa 4-1.

Un altro brivido per il Corato nel finale di gara: Bernaola prova la conclusione da fuori, la deviazione spiazza completamente l’estremo difensore coratino ma il pallone finisce sul fondo. Barletta 4, Corato 1. Quella con il Barletta non era certamente la sfida da vincere per il Corato, ed era risaputo che conquistare anche solo un punto su questo campo sarebbe stato tostissimo. La testa, perciò, va proiettata subito ai prossimi importantissimi impegni: a cominciare da quello di domenica prossima, in casa contro il Bisceglie, per ricominciare a conquistare punti importanti ai fini della salvezza.

𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐈
𝐁𝐀𝐑𝐋𝐄𝐓𝐓𝐀: Massari, Bernaola, Lavopa (dal 76’ Bayo), Lopez (dal 83’ Di Benedetto), Strambelli (dal 67’ Mariani), Turitto, Giambuzzi, Leone (dal 67’ Rotondo), Scaringella, Casella, Montrone (dal 79’ Lobosco). All. De Candia
𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎: Lacirignola, Colaci (dal 66’ Gueye), Rantucho, Dispoto, Ripanto, Fanelli, Calò (dal 66’ D’Alba), Joof (dal 76’ Campitiello), Ingredda, Volpe, Frappampina (dal 23’ Dargenio). All. Gallo

𝐑𝐄𝐓𝐈: 15′ Giambuzzi (B); 21′, 79′ Lopez (B); 37′ Dispoto (C); 46′ Strambelli rig. (B) 𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: 11’ Joof (C); 27’ Rantucho (C); 46’ Ripanto (C)

🖋 Vito Lotito

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

𝐔𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚: 𝐅𝐚𝐜𝐮𝐧𝐝𝐨 𝐓𝐚𝐥𝐢𝐧 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨

𝐔𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚: 𝐅𝐚𝐜𝐮𝐧𝐝𝐨 𝐓𝐚𝐥𝐢𝐧...

8 LUGLIO 2025 – SERIE D: BARLETTA, SI PRESENTA PIZZULLI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

svelata la maglia Home 2025/26, un omaggio alla storia

Svelata la maglia Home Genoa 2025/26: un design innovativo...