GIRONE C: SEI SQUADRE IN CINQUE PUNTI

Firenze, 21 gennaio 2025. Il ventitreesimo turno di Serie C NOW si chiude con le vittorie di Gubbio, Casertana e Crotone nelle gare del lunedì: va ai rossoblù eugubini il derby umbro del girone B contro il Perugia, determinante il gol di testa nel recupero di Rosaia, 1-0 il finale; decise dalle doppiette di Vano e Tumminello le altre sfide.

Nel girone C sei squadre in soli cinque punti. Benevento fermato in casa dal Team Altamura sul risultato di 1-1. Al Vigorito accade tutto nel primo tempo: apre le marcature Manconi per la Strega e risponde Minesso per i pugliesi. Non ne approfitta il Monopoli, che esce sconfitto dalla gara con la Juventus Next Gen; ai lupi biancoverdi va il derby campano con la Cavese disputato al Partenio, in gol Patierno – a quota 10 reti in stagione – e Russo.

Giornata di vittorie in trasferta nel girone A, ben sei. In evidenza la Feralpisalò, al quarto successo di fila nella gara del Gavagnin Nocini contro la Virtus Verona terminata 3-1, e l’Albinoleffe, che espugna il campo della Pergolettese grazie alla doppietta di Potop.

Infine, nelle gare del girone B spiccano le vittorie di Pineto e Vis Pesaro a spese, rispettivamente, di Ternana e Pontedera. 1-0 il risultato di entrambe le gare: agli abruzzesi è bastata la terza marcatura stagionale di Chakir per fermare la seconda forza del raggruppamento, mentre il colpo di testa di Palomba in apertura regala la seconda vittoria di fila e il quarto posto in classifica ai marchigiani. A pari punti il Pescara, uscito sconfitto da Piancastagnaio, dove i padroni di casa della Pianese vincono 3-2.

(Foto: Pineto Calcio)

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Cremonese-Napoli, le pagelle e i voti della Gazzetta

RCS MediaGroup S.p.A.Via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano.Copyright...

Milan-Verona, le pagelle: Modric taglia e cuce, 7. Nelsson fa un regalo al Diavolo: 4,5

Pavlovic scherma gli assalti gialloblù, Rabiot assiste la fase...

Udinese-Lazio, Rocchi promuove Colombo sul gol di Davis: la regola n. 12 e il precedente di Ibra

Oltre alla casualità del colpo di braccio dell’attaccante trascorre...