SERIE C FORMAZIONE, PARTE IL PROGETTO SCALE

Firenze, 28 gennaio 2025. Ha preso il via nella giornata di ieri il progetto SCALE (Special dual Career paths Against early Leaving from Education and training), percorso di natura formativa a cui Lega Pro, insieme ai suoi sessanta club, partecipa da due anni per sensibilizzare giovani sportivi e sportive sull’importanza del rendimento e della frequenza scolastica.

A partecipare al primo incontro annuale – tenutosi via web – sono stati i tecnici delle squadre under 15 della Serie C, destinatari di un più ampio programma formativo con altre tre occasioni di confronto nei prossimi mesi; un webinar inaugurale di inquadramento, dunque, necessario per spiegare gli obiettivi e le finalità che si pone l’intero progetto SCALE e quanto può risultare incisivo il legame con la Serie C, campionato dei giovani e punto di contatto tra 60 città e 20 regioni italiane.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Finanziato dall’Unione Europea. I pareri e le opinioni espresse sono tuttavia dei soli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione Europea o dell’Agenzia esecutiva per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono essere ritenuti responsabili di tali atti.”
LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il Manfredonia annuncia un ritorno

C'è un ritorno che fa battere forte il cuore...

𝗟𝘂𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝘃𝘀 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼. 𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝘀𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮!

𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗧𝗜𝗖𝗞𝗘𝗧 – 𝗟𝘂𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝘃𝘀 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼Ecco 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲...