Al “Via del Mare” finisce a reti bianche tra Lecce e Genoa: per i giallorossi ci sarà da lottare nel girone di ritorno

di Danilo Sandalo

L’immagine di copertina è a cura del sottoscritto

Il Lecce non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Genoa nella sfida salvezza dell’ ultima giornata del girone di andata di Serie A.
Una gara caratterizzata dalla voglia dei padroni di casa di provare a portare a casa tre punti, ma il palo colpito da Krstovic nel primo tempo è di fatto l’ unica occasione realmente pericolosa creata dai giallorossi e onestamente è troppo poco per una squadra che deve salvarsi.
Il Genoa dal canto suo non ha fatto grandissime cose eccezion fatta per la doppia traversa ad opera di Thorsby, prima, e Pinamonti poi che fanno venire i brividi ai tifosi di casa.
Nel secondo tempo la musica non cambia e i cambi, probabilmente un pò tardivi, operati da Giampaolo sembrano ridare linfa vitale al Lecce ma il risultato non cambia e il pareggio ai salentini serve solo per riprendere il Cagliari al terz’ultimo posto in classifica, quest’ oggi vittorioso contro il Monza nell’ anticipo di mezzogiorno.
Sabato per il Lecce ricomincia il girone di ritorno in trasferta contro l’ Empoli dell’ ex D’Aversa e l’ occasione di poter agganciare i toscani in classifica diventa un’ occasione da non poter assolutamente sprecare per riprendere un cammino che al momento sembra essersi interrotto dopo le sconfitte contro Lazio e Como.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

L'ultimo dei liberi: settant'anni di Graziano Bini

Ultimo capitano di una squadra scudettata tutta italiana, elegante,...

Monopoli, si ferma Yabre: frattura della mandibola, necessario l’intervento

La SS Monopoli 1966 comunica che il calciatore Moustapha Yabre, in seguito...