Campania Felix! Tra Ischia ed Angri (campo neutro dove gioca la Costa d’Amalfi) il “tornado” rossazzurro ha segnato quindici reti, surclassando gli avversari e, a conferma, che Ischia non era stata solo un episodio. Gara senza storia quella odierna, la formazione di Di Bari, appena scende in campo, pigia l’acceleratore, riversandosi nella metà campo avversaria, non concedendo nulla, o quasi.
L’intensità con cui i rossazzurri approcciano la gara è, a tratti, impressionante. Può essere da esempio probante l’azione del primo gol, in apertura di gara: palla a Loiodice che cambia fronte pescando Versienti che, di prima, mette al centro per Malcore che spiazza Provitolo. Applausi! Il nuovo assetto tattico dato alla squadra da mister Di Bari è imperniato, oltre alla tecnica individuale, su un dinamismo che disorienta gli avversari e poi la “santabarbara” di cui dispone il Casarano, fa il resto. Non è un caso, infatti, che, se si eccettua Morales che è un difensore, in gol sono andati tutti gli attaccanti: Malcore, Opoola, Loiodice e la tripletta di Saraniti, abile a firmare i suoi gol, in appena 20’, partendo dalla panchina. Sacrosanto, per lui, portare a casa il pallone della gara con la firma di tutti i suoi compagni. Ora testa alla Real Acerrana (toh, un’altra squadra campana…), di scena al “Capozza”, domenica prossima.
MARCATORI: Malcore al 9’, Morales al 29’, Opoola al 45’p.t.; Saraniti al 30’, al 37’ e al 40’, Loiodice al 46’s.t.
COSTA D’AMALFI: Provitolo, Valadzko, Massa (dal 12’s.t. Moar), Cappiello (dal 40’s.t. Schiano), Maione, Nieblas, De Sio (dal 1’s.t. Cuomo), Martinelli (dal 15’s.t. Proto), Capone, Salibe, Lafarge.
A disposizione: Manzi, Celia, Esposito, Iovieno, Santiago. Allenatore: Proto
CASARANO: Fernandes; Milicevic, Guastamacchia, Morales; Versienti (dal 27’s.t. Saraniti), D’Alena (dal 23’s.t. Teijo), Logoluso (dal 32’s.t. Ferrara), Pinto; Opoola (dal 27’s.t. Cajazzo), Malcore (dal 15’s.t. Perez), Loiodice. A disposizione: Alloj, Rizzo, Cerutti, Malagnino.. Allenatore: Di Bari
Arbitro: Ravara di Valdarno
Ammoniti: Massa, Salibe
Fonte: official page