Fidelis Andria, battuto di misura il Fasano


La Fidelis Andria ha inaugurato nel migliore dei modi il 2025, superando 1-0 il Fasano in un derby sempre caldo e combattuto. Tre punti fondamentali che consolidano il primato in classifica, condiviso con Casarano e Nocerina.

Primo tempo equilibrato, poi lo scatto dei federiciani

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un grande equilibrio. Entrambe le squadre si sono studiate a lungo, cercando di prendere le misure all’avversario. Le occasioni da gol sono state poche e ben circoscritte. Il Fasano, con un gioco più diretto, ha cercato di sfruttare la velocità di Losavio e Battista, mentre la Fidelis ha puntato sulla tecnica di Fantacci e sulla fisicità di Jallow.

È stato proprio Jallow, allo scadere del primo tempo, a sbloccare la partita con una rete splendida. Dopo un cross dalla sinistra di Imputato, l’attaccante gambiano ha controllato il pallone di petto e lo ha depositato in rete con un preciso diagonale. Un gol che ha premiato la maggiore determinazione dei padroni di casa.

Secondo tempo: assedio del Fasano, ma la Fidelis resiste

Nella ripresa, il Fasano ha alzato il baricentro del gioco, cercando il pareggio con insistenza. I biancazzurri hanno creato diverse occasioni da gol, ma la difesa della Fidelis, guidata da un impeccabile Esposito, si è dimostrata insuperabile. Gli ospiti hanno sfiorato il pareggio in più occasioni, ma il portiere federiciano è stato sempre attento a sventare ogni pericolo.

FIDELIS ANDRIA-FASANO 1-0

RETI: 44′ Jallow (A)

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Esposito; Maddaloni, De Luca, Derosa, Imputato (26’st Ceccanti) ; Verna, Risolo, Cancelli; Fantacci (34’st Tedesco) , Da Silva, Jallow (24’st Bonnin). A disposizione: Brezzo, Rizzardi, Martire, Luce, Ferrara, Babaj. All: Scaringella

FASANO (3-4-2-1): Lombardo; Urquiza, Onraita, Orlando (20’st Romano) ; Ballatore, Ganci (24’st Murgia) , Penza, Mauriello; Corvino, Battista; Losavio (31’st Marsico). A disposizione: Gattuso, Clemente, Tangorre, Lupoli, Kola, Capobianco. All: Agovino.

ARBITRO: Davide Cerea di Bergamo

ASSISTENTI: Kevin Turra di Milano e Edoardo Monelli di Busto Arsizio

AMMONITI: Da Silva (A), Penza (F), De Luca (A), Onraita (F)

RECUPERI: 1′ pt, 5’st

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related